QR code per la pagina originale

Windows Phone 8.1 Update 2, debutto vicino?

Nel changelog dell'app Battery Saver viene fatto riferimento alla build 8.10.14203. Potrebbe essere l'atteso Windows Phone 8.1 Update 2.

,

Mentre gli utenti attendono l’arrivo della versione finale di Windows Phone 8.1 Update 1, Microsoft sembra pronta alla distribuzione del secondo aggiornamento. Da Redmond non è ancora trapelata nessuna conferma, ma un primo indizio è stato pubblicato sul Windows Phone Store. Le nuove funzionalità dell’app Batter Saver richiedono infatti la build 8.10.14203 del sistema operativo, che potrebbe essere proprio Windows Phone 8.1 Update 2, riservato inizialmente agli iscritti al programma Preview for Developers.

Windows Phone 8.1 Update 1 è stato annunciato ufficialmente a fine luglio (il rollout è partito all’inizio di agosto). Da allora sono stati rilasciati tre aggiornamenti minori che hanno corretto alcuni bug e aggiunto il supporto agli HTC 8X/8S. La build più recente, risalente al 23 ottobre, è la 8.10.14192. Il secondo update di Windows Phone 8.1, l’ultimo del 2014, dovrebbe arrivare entro fine dicembre. Nel changelog della nuova versione di Battery Saver viene fatto riferimento alla build 8.10.14203, che potrebbe indicare il tanto atteso GDR2.

Non si conoscono al momento i miglioramenti che verranno introdotti con Windows Phone 8.1 Update 2 (forse arriverà Cortana in Italia). L’unica certezza sembra essere un nuovo menu delle impostazioni ordinato alfabeticamente. Molte novità riguarderanno le app preinstallata, tra cui Battery Saver. Dopo aver installato l’aggiornamento, l’utente potrà verificare il consumo da parte delle app in esecuzione in primo piano o in background, visualizzare il consumo in un certo intervallo di tempo e attivare la funzionalità fino alla prossima ricarica.

La build 8.10.14203 è necessaria per visualizzare il consumo in tempo reale all’interno della live tile e per aggiungere Battery Saver al menu Azioni rapide.