QR code per la pagina originale

BlackBerry e Samsung blindano Android

BlackBerry e Samsung svilupperanno una soluzione di classe enterprise che combina BES12 e Knox. Il servizio sarà disponibile all'inizio del 2015.

,

BlackBerry ha annunciato una partnership strategica con Samsung per offrire una soluzione mobile di sicurezza per Android. Entro fine anno, gli utenti enterprise avranno la possibilità di utilizzare un servizio EMM nato dalla fusione tra BES12 e Samsung Knox. Combinando le funzionalità dei due prodotti, verrà garantita la massima sicurezza delle applicazioni e delle informazioni memorizzate sui dispositivi Galaxy del produttore coreano.

Samsung ha sviluppato e integrato Knox nei suoi smartphone per proteggere i dati aziendali tecnologie hardware e software. BlackBerry ha implementato invece una soluzione Enterprise Mobility Management (EMM) cross-platform e un’infrastruttura di rete sicura che l’azienda canadese offre sotto il nome di BlackBerry Enterprise Server 12 (BES12). La partnership prevede una profonda integrazione tra i due servizi e la stretta collaborazione tra i team di sviluppo. L’obiettivo è realizzare una soluzione che possa aumentare il livello di sicurezza di Android.

Utilizzando Samsung Knox e BES12, gli utenti aziendali avranno i seguenti benefici:

  • Una soluzione integrata che combina le funzionalità di gestione e sicurezza dei dati offerte da BlackBerry con quelle presenti nei dispositivi Samsung Galaxy
  • Miglioramenti per la sicurezza di Android che riducono il rischio di bypass dei meccanismi di protezione delle applicazioni
  • Separazione completa tra dati personali e aziendali
  • Maggiore protezione per il kernel del sistema operativo e le applicazioni
  • Esperienza utente migliorata mediante un approccio più flessibile al deployment enterprise

Il nuovo servizio sarà disponibile all’inizio del 2015. Samsung rivendere BES12 ai clienti comuni, mentre BlackBerry offrirà il supporto Knox come parte degli abbonamenti Gold a BES12. I prezzi non sono stati comunicati.