HERE Maps, nuovo update per il sito web

Nokia ha aggiornato la versione beta del sito web, modificando il pannello di navigazione e migliorando la visualizzazione delle condizioni del traffico.
Nokia ha aggiornato la versione beta del sito web, modificando il pannello di navigazione e migliorando la visualizzazione delle condizioni del traffico.

Dopo aver rilasciato un aggiornamento per l’app Android, che introduce il supporto per l’ultima versione del sistema operativo Google, Nokia ha apportato alcune modifiche al sito web beta.here.com, alcune delle quali suggerite dagli utenti. Prima della versione finale di HERE Maps, che prenderà il posto dell’attuale here.com, l’azienda finlandese vuole essere sicura che siano presenti tutte le funzionalità richieste.

Il principale cambiamento rispetto alle precedente versione è rappresentata dalla nuova barra di navigazione nella parte sinistra dello schermo. Qui l’utente troverà tre sezioni: Luoghi, Raccolte e Traffico. Luoghi visualizza le informazioni sulla posizione geografica dell’utente (se è stata attivata la localizzazione nel browser), tra cui le condizioni del tempo, la temperatura e un elenco di punti di interesse. Un clic sui singoli riquadri permette di visualizzare maggiori dettagli, foto e commenti. È inoltre possibile cercare le indicazioni stradali e salvare il luogo nelle Raccolte (è necessario il login).

La sezione Traffico include ora una funzionalità, denominata Jam Factor (Fattore di ingorgo), che indica il livello di congestione su una strada attraverso un numero compreso tra 0 e 10 (0-3 -> Leggero: traffico fluido, 4-7 -> Moderato: traffico intermittente, 8-9 -> Intenso: traffico lento, 10 -> Bloccato: traffico bloccato o strada chiusa).

L’itinerario per raggiungere una destinazione viene chiaramente descritto con le indicazione delle svolte. Cliccando sulla singola voce, verrà effettuato lo zoom automatico della mappa in quel preciso punto del tragitto. Nokia ha infine ridotto la larghezza del pannello informativo sulla sinistra e aggiornato i punti di interesse. Effettuando l’accesso con l’account HERE o con Facebook è possibile sincronizzate le Raccolte con HERE per Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti