QR code per la pagina originale

Parrot Bebop Drone è pronto a prendere il volo

Parrot annuncia l'inizio della fase di pre-ordine per il quadcopter Bebop Drone, in vendita al prezzo di 499,90 euro, 899,90 euro in kit con Skycontroller.

,

Anticipato dalle prime informazioni rilasciate nel mese di maggio, Bebop Drone è il nuovo quadcopter di Parrot. Un drone equipaggiato con fotocamera Full HD da 14 megapixel (lente fisheye) stabilizzata su una struttura a tre assi, capace di catturare immagini e filmati di qualità elevata dall’alto, con un’angolazione di 180 gradi. Il controllo può avvenire tramite un’applicazione su smartphone e tablet, mediante connessione WiFi.

Due le versioni lanciate sul mercato, una delle quali include lo Skycontroller che amplifica notevolmente la distanza di volo. Quattro ammortizzatori attutiscono le vibrazioni del motore durante la fase di volo, mentre l’angolo di visualizzazione dell’obiettivo resta fisso e privo di distorsioni indipendentemente dall’inclinazione del drone, grazie agli algoritmi di stabilizzazione. Inoltre, ad occuparsi della trasmissione delle immagini sono il processore dual core Parrot P7, la GPU integrata e l’Image Signal Processor proprietario.

Le riprese, così come gli scatti, possono essere salvati sulla scheda flash interna da 8 GB, per poi essere inviati a smartphone, tablet o computer. Non mancano inoltre impostazioni avanzate per migliorare la qualità delle immagini, come bilanciamento del bianco, impostazioni per la saturazione ecc. Di seguito le caratteristiche principali offerte dal quadcopter.

  • Scheda madre fissata su una piattaforma in magnesio che funge da schermatura elettromagnetica e da dissipatore;
  • accelerometro, giroscopio e magnetometro a tre assi;
  • sensore ultrasuoni con portata fino a cinque metri e sensore di pressione;
  • telecamere a stabilizzazione verticale per determinare la velocità di spostamento;
  • chipset GNSS per mantenere stabile il drone tramite i dati GPS e GLONASS;
  • eliche a tre pale in policarbonato con interruzione d’emergenza in caso di contatto durante il volo;
  • struttura ABS rinforzata in figra di vetro;
  • motori brushless outrunner (tre fasi e sei coppie di poli);
  • carena in EPP removibile per la protezione delle eliche;
  • due antenne WiFi per le frequenze 2.4 GHz e 5 GHz.

Il controllo avviene mediante l’applicazione FreeFlight 3.0 disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Skycontroller, simile a un telecomando RC dotato di amplificatore WiFi, amplifica la distanza da cui è possibile pilotare il quadcopter: lo smartphone o il tablet vengono fissati sul dock per visualizzare sul display ciò che è inquadrato dalla fotocamera a bordo. Il prezzo di vendita ufficiale di Parrot Bebop Drone (nelle colorazioni blu, rosso e giallo) è 499,90 euro, mentre per chi sceglie di acquistare il Pack Extended Range con Skycontroller incluso la spesa sale a 899,90 euro. La fase di pre-ordine partirà lunedì 17 novembre.

Galleria di immagini: Parrot Bebop Drone, le immagini

Fonte: Parrot • Notizie su: , ,