QR code per la pagina originale

Huawei Ascend P8 a gennaio: prime specifiche

Pare che Huawei presenterà l'Ascend P8 a gennaio, in occasione del CES 2015: avrà scocca in ceramica e metallo, lettore d'impronte e un display da 5,2".

,

È trascorso circa metà anno da quando Huawei ha introdotto sul mercato l’Ascend P7 e pare che sia quasi pronta a rivelarne il successore: si chiamerà Ascend P8 e dovrebbe esser presentato ufficialmente al CES 2015, in programma per l’inizio di gennaio.

Si apprende da MyDrivers che il Huawei Ascend P8 sarebbe già in una fase di test interno e, proprio come il modello attualmente in vendita, sarà uno smartphone top di gamma. Le prime indiscrezioni suggeriscono infatti che il dispositivo sarà caratterizzato da uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (a 1080p e 424ppi) e con un bordo conico 2.5D, mentre per quanto riguarda la scocca si parla di materiali più costosi.

Ascend P8 potrebbe infatti giungere nei negozi con un corpo in metallo, scocca posteriore e pulsanti invece in ceramica. Dovrebbe poi esser presente una nuova fotocamera con doppio flash LED e un lettore di impronte digitali simile a quello integrato da Samsung nei più recenti terminali della gamma Galaxy, ma anche nell’Ascend Mate 7.

Le specifiche tecniche comprenderebbero poi un processore Huawei Kirin 930 prodotto da TSMC con processo a 16 nanometri, anche se c’è un certo scetticismo verso tale componente. TSMC dovrebbe infatti iniziare a produrla non prima della fine del 2015. Infine, un’indicazione su prezzo: a causa dei materiali top di gamma, Huawei Ascend P8 dovrebbe costare 489 dollari, più competitivo però degli altri telefoni di fascia alta.

Huawei Ascend P8 dovrebbe avere tale design

Huawei Ascend P8 dovrebbe avere tale design

Fonte: Phone Arena • Via: Android Authority • Immagine: Ivan Garcia / Shutterstock.com • Notizie su: