Microsoft: nuovo firmware per il Surface Pro 3 (update)

Microsoft ha svelato i dettagli del nuovo firmware dedicato al Surface Pro 3 di prossima distribuzione. Tra le novità, miglioramenti alla gestione del WiFi
Microsoft ha svelato i dettagli del nuovo firmware dedicato al Surface Pro 3 di prossima distribuzione. Tra le novità, miglioramenti alla gestione del WiFi

Update:
Microsoft ha deciso di bruciare i tempi ed ha rilasciato il nuovo firmare per il Surface Pro 3.

Microsoft ha svelato i contenuti del prossimo aggiornamento di sistema dedicato al Surface Pro 3. La casa di Redmond continua così a lavorare per affinare e migliorare l’esperienza d’uso del suo prodotto ibrido dotato del sistema operativo Windows 8.1. Un aggiornamento che si focalizza, ancora una volta, maggiormente sulla componente wireless del dispositivo che continua ad essere fonte di problematiche per gli utenti. Settore su cui, si ricorda, Microsoft è già intervenuta molte volte.

Il changelog è comunque corposo e non tocca solo il settore wireless ma va a risolvere anche tanti altri piccoli problemi d’uso sia a livello di gestione del sistema operativo che nell’uso della penna, la Surface Pen, grazie all’introduzione di nuovi driver. Microsoft non ha voluto ancora rivelare quando l’aggiornamento sarà disponibile, anche se probabilmente sarà rilasciato con il Patch Tuesday di dicembre. Tuttavia, non appena sarà distribuito, gli utenti in possesso di un Surface Pro 3 lo potranno scaricare sempre attraverso Windows Update. Di seguito il completo changelog delle novità introdotte da Microsoft nel nuovo aggiornamento di sistema per il Surface Pro 3.

  • Surface Pro UEFI update (v3.11.350.0): risolve un problema in cui il Surface Pro 3 si avvia con schermo nero nel caso sia installato McAfee Defense Encryption 7.1.1. Ottimizza FWPOST time a 3,7 secondi nel caso il fast boot sia abilitato. Previene situazioni dove il system clock si abbassa con valori di batteria sotto al 3%.
  • Surface Home Button driver update (v2.0.1174.0): aiuta a prevenire situazioni durante le quali il Surface Pro 3 può risvegliarsi dallo standby durante le fasi di trasporto.
  • Surface Pen Settings driver update (v2.5.14.0): come per l’aggiornamento precedente, anche questo aiuta a prevenire il risveglio accidentale del dispositivo dallo standy.
  • Wireless Network Controller and Bluetooth driver update (v15.68.3066.135): migliora le prestazioni della rete Wi-Fi dopo il risveglio dallo standby e in caso di connessioni a reti 802.1AC. Assicura che la lista Intra scan non sia vuota in caso di collegamento ad un wireless display adapter. Risolve i problemi di collegamento con gli hot spot Cisco 1242. Assicura un collegamento corretto dopo il risveglio dallo standby sui network a 5 GHz. Aggiunge una funzionalità richiesta dagli utenti nel preferire reti a 5 GHz nel caso di presenza di uso combinato di frequenze da 2,4 e 5 GHz all’interno dello stesso network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti