QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia Next Lock Screen per Android

Il lock screen sviluppato da Microsoft permette di visualizzare le notifiche e le app più utili senza sbloccare lo smartphone. Next Lock Screen è gratuito.

,

Circa un mese dopo l’annuncio, Microsoft ha reso disponibile Next Lock Screen anche per gli utenti non statunitensi. Il lock screen per Android permette di lanciare le applicazioni e di accedere alle informazioni più importanti, senza sbloccare lo smartphone. L’azienda di Redmond ha progettato l’app per gli utenti che non hanno tempo da perdere e vogliono tutto a portata di dita. Leggendo i commenti sul Google Play Store sembra però che Next Lock Screen sia ancora in fase beta.

L’applicazione è stata sviluppata durante il tempo libero dai dipendenti Microsoft, per i quali è stata avviata nel 2009 l’iniziativa Garage, che oggi coinvolge circa 10.000 persone. Come si può dedurre dal nome, Next Lock Screen prende il posto della schermata di blocco predefinita che, nella versione stock di Android, mostra esclusivamente data e ora. Dopo aver installato NLS, gli utenti vedranno appuntamenti in calendario, chiamate perse e messaggi non letti. Con un semplice swipe è possibile anche partecipare ad una conference call.

Next Lock Screen consente di personalizzare la schermata di blocco, nascondendo o ripristinando le informazioni. Nella parte inferiore sono visualizzate le app più usate in base alla posizione (casa, lavoro, in movimento) e i pulsanti per l’accesso diretto alle principali impostazioni (sveglia, blocco rotazione, WiFi, Bluetooth, ecc.).

Microsoft aggiungerà altre funzionalità nelle successive versioni. Nel frattempo, gli utenti possono inviare i propri feedback direttamente dal lock screen.

Fonte: WinBeta • Notizie su: ,