Chrome, un gioco-esperimento per Lo Hobbit

In vista del debutto per il film "Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate", Google integra un gioco nell'esperimento Chrome sulla Terra di Mezzo.
In vista del debutto per il film "Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate", Google integra un gioco nell'esperimento Chrome sulla Terra di Mezzo.

Lo scorso anno, con l’avvicinarsi del debutto nelle sale cinematografiche della pellicola “Lo Hobbit: la desolazione di Smaug”, Google ha lanciato un esperimento Chrome ambientato nella Terra di Mezzo. Tra meno di un mese arriverà sul grande schermo il film che concluderà la trilogia, ovvero “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate”. Per l’occasione il gruppo di Mountain View ha introdotto una novità nella piattaforma lanciata a fine 2013.

Si tratta di un vero e proprio gioco, ovviamente realizzato sfruttando al meglio le più recenti tecnologie e i più avanzati standard offerti dal mondo online, come WebRTC, CSS, WebGL e HTML5. È possibile scegliere una delle località rese celebri dai romanzi tolkieniani (Fosso di Helm, Montagna Solitaria, Minas Tirith, Bosco Atro, Cancello Nero), decidere se schierarsi dalla parte del bene o da quella del male, inserire le proprie iniziali e selezionare una razza (umani, nani, elfi).

Tutto ciò che bisogna fare per cominciare è recarsi all’indirizzo middle-earth.thehobbit.com, premere il pulsante “Inizia” e poi selezionare “Campo di battaglia”. Garantita la piena compatibilità con smartphone e tablet, grazie al supporto per i display touchscreen. È possibile cimentarsi nella sfida in compagnia dei propri amici, aumentando così il livello di coinvolgimento e divertimento. Dal punto di vista tecnico, lo scambio delle informazioni durante le partite avviene tramite protocollo peer-to-peer.

Il gioco integrato da Google nell'esperimento Chrome dedicato alla trilogia de Lo Hobbit

Il gioco integrato da Google nell’esperimento Chrome dedicato alla trilogia de Lo Hobbit

Rimane inoltre possibile esplorare con un tour virtuale le 27 location che fanno da sfondo alle avventure nella Terra di Mezzo, così da scoprirne i segreti e conoscere le creature che le abitano. Di certo un ottimo modo per ingannare il tempo in attesa di poter andare in sala a vedere “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate”.

Il nuovo Chrome Experiment dedicato alla Terra di Mezzo in cui è ambientato il nuovo film "Lo Hobbit: la desolazione di Smaug"

Il Chrome Experiment dedicato alla Terra di Mezzo in cui è ambientata la trilogia “Lo Hobbit”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti