Windows 8.1, disponibile il "November Update"

Microsoft ha rilasciato il November Update per Windows 8.1. Il pacchetto cumulativo include nuove funzionalità, bug fix e vari miglioramenti.
Microsoft ha rilasciato il November Update per Windows 8.1. Il pacchetto cumulativo include nuove funzionalità, bug fix e vari miglioramenti.

Microsoft ha rilasciato il terzo aggiornamento dell’anno per Windows 8.1. Il “November Update” risolve numerosi bug, introduce alcune funzionalità minori, e migliora prestazioni e affidabilità del sistema operativo. Questo aggiornamento è cumulativo e include tutti gli update rilasciati dal mese di aprile. Il pacchetto può essere installato da Windows Update oppure scaricato manualmente dal Download Center per le versioni x86 e x64 di Windows 8.1.

L’azienda di Redmond aveva pianificato la distribuzione di tre corposi aggiornamenti nel corso del 2014. Il primo, indicato come Update 1, è stato rilasciato all’inizio di aprile e ha introdotto diverse funzionalità, tra cui l’avvio diretto nell’ambiente desktop e il pulsante di spegnimento sullo Start screen per i computer non touch, la barra del titolo e la barra delle applicazioni nelle app Modern, e altri miglioramenti indirizzati agli utenti che usano prevalentemente mouse e tastiera. Ad agosto sono state introdotte solo tre novità. Microsoft ha smentito l’esistenza di un Update 2, ma nel codice dell’August Update sono stati scoperti diversi riferimenti al nome.

Questo Novembre Update potrebbe quindi essere indicato come Update 3, l’ultimo dell’anno per Windows 8.1. Queste sono le novità incluse nell’aggiornamento:

  • Correttivi per i language pack
  • Rafforzamento delle difese e di Schannel
  • Supporto per nuovo hardware
  • Supporto migliorato per le stampanti Web Services for Devices (WSD)
  • Miglioramenti di prestazioni e affidabilità in ambienti con virtual machine
  • Gestione migliorata
  • Supporto per i device che usano software di terze parti per la crittografia del disco

L’unico prerequisito è ovviamente Windows 8.1 Update 1. Gli utenti che usano Windows RT 8.1 troveranno l’aggiornamento su Windows Update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti