QR code per la pagina originale

RelativeWave è la nuova acquisizione di Google

Confermata la nuova acquisizione di Google: si chiama RelativeWave ed è lo sviluppatore del tool Form per la realizzazione di applicazioni in ambito iOS.

,

Sono molto felice di annunciare che il team di RelativeWave si unisce a Google per continuare lo sviluppo di Form! Parlo a nome dell’intera squadra dicendo che siamo stupefatti da ciò che la community di Form ha saputo creare. Abbiamo visto alcuni creare design che non avremmo mai immaginato. Vedere le persone utilizzare il frutto del proprio lavoro è una delle migliori sensazioni che si possano provare.

Si apre così il post firmato da Max Weisel sul sito ufficiale di RelativeWave, che annuncia la propria acquisizione portata a termine da parte di Google. Lo sviluppatore è dunque stato inglobato nel gruppo di Mountain View, a fronte di un esborso economico che non è stato quantificato.

RelativeWave è l’autore del software Form, disponibile per computer OS X sulla piattaforma Mac App Store. La prima conseguenza concreta dell’operazione consiste nella distribuzione gratuita di un pacchetto dal valore di 80 dollari (circa 64 euro), dedicato al design e allo sviluppo delle applicazioni in ambito iOS. Per coloro che hanno già affrontato la spesa in passato il motore di ricerca mette a disposizione un rimborso totale della cifra.

Oggi, con l’aiuto di Google, rendiamo Form gratuito su Mac App Store. Vogliamo che finisca nelle mani del maggior numero possibile di persone e questo è il nostro primo passo verso l’obiettivo. Abbiamo appena iniziato a scalfire la superficie di ciò che si può fare. Insieme a Google ci focalizzeremo sul migliorare il design e gli strumenti di sviluppo.

L’intenzione di bigG sembra essere quelle di consolidare la propria presenza su iOS, strizzando l’occhio ai possessori di iPhone e iPad per la diffusione dei propri servizi. Non è nemmeno da escludere un futuro impegno del team di RelativeWave all’interno dell’ecosistema Android, ma a questo proposito per ora non ci sono conferme.

Screenshot per l'interfaccia di Form su computer OS X

Screenshot per l’interfaccia di Form su computer OS X