QR code per la pagina originale

Sony a7 II stabilizza foto con qualsiasi obiettivo

Sony a7 II è la nuova fotocamera mirrorless dell'azienda, che giunge con importanti novità: ha un autofocus più veloce e uno stabilizzatore sul sensore.

,

Sony ha appena annunciato una nuova mirrorless top di gamma dalle caratteristiche peculiari: è denominata Sony a7 II e presenta un sensore full frame identico al predecessore, un autofocus ancora più veloce e per la prima volta in assoluto uno stabilizzatore a 5 assi direttamente sul sensore, che consente di scattare immagini senza vibrazioni con ogni tipologia di obiettivo.

Sony a7 II è una versione rinnovata della mirrorless full frame Sony a7. La sostanza rimane quella del dispositivo predecessore, incluso il sensore full frame da 24 megapixel, ma vengono introdotte importanti novità sul fronte dell’autofocus e – soprattutto – del sistema di stabilizzazione. Quest’ultimo, ora integrato nel sensore stesso, consente di compensare vibrazioni di ogni tipo sia in modalità foto che video, e permette di sfruttare sulla fotocamera qualsiasi obiettivo non stabilizzato, offrendo però all’utente scatti perfetti.

Per quanto riguarda l’AF ibrido, i punti di messa a fuoco rimangono sempre 142 (25 a contrasto e 117 a ricerca di fase) ma Sony ha migliorato nettamente l’aggancio del punto di fuoco, e ciò significa che il sistema di messa a fuoco sarà ora in grado di mettere a fuoco un soggetto il 30% più velocemente rispetto al predecessore. Spiega l’azienda che:

girare sessioni di scatto a mano e video è ora possibile in condizioni che possono aver richiesto l’utilizzo di un treppiede in passato. In questo e in altri scenari, gli utenti potranno godere le immagini splendidamente realizzate dal sensore full-frame con la convenienza della stabilizzazione dell’immagine.

Il corpo macchina della Sony a7 II rimane in gran parte invariato ma la compagnia nipponica ha apportato alcune modifiche alla zona di impugnatura, rendendo la propria nuova mirrorless più facile da tenere in mano. La fotocamera arriverà dapprima nei negozi giapponesi, dove sarà disponibile a partire dal 5 dicembre, al prezzo di 1600 dollari. Non vi è però attualmente alcuna parola circa la data di uscita europea e il costo che avrà in Italia.

Fonte: Sony Japan • Via: PC World • Immagine: YouTube • Notizie su: Sony a7 II, ,
Commenta e partecipa alle discussioni