QR code per la pagina originale

Acer Iconia Talk S, il tablet Android che telefona

Acer annuncia Iconia Talk S, un nuovo tablet Android con schermo da 7 pollici e funzionalità da telefono: ha un doppio slot per SIM card e supporta l'LTE.

,

Acer ha appena annunciato Iconia Talk S (A1-724), un nuovo tablet Android dotato di connettività 4G LTE e di supporto dual-SIM, dunque anche in grado di effettuare e ricevere chiamate telefoniche. Sarà disponibile dapprima in Taiwan al prezzo di 250 dollari ma non è ancora noto quando arriverà nel resto del globo.

Acer Iconia Talk S (A1-724) è pensato per chi desidera tutte le funzionalità tipiche di un tablet senza però rinunciare alle possibilità uniche fornite dal telefono, anzi integra un doppio slot per schede SIM che permette dunque l’uso di due card di operatori telefonici diversi. Ad esempio un numero potrebbe esser personale, e l’altro invece professionale. È basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Caratterizzato dal tipico design dei prodotti Acer, il nuovo Iconia Talk S dispone di un display IPS da 7 pollici con risoluzione HD (da 1280 x 720 pixel) ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz con architettura a 64-bit, 1 GB di RAM, GPU Adreno 306 e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 128 GB. Presenti due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, purtroppo priva del flash. Completa la dotazione tecnica una batteria da 3780 mAh (che dovrebbe assicurare una buona autonomia), supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, LTE e microUSB 2.0.

Acer Iconia Talk S sarà in vendita a breve in Taiwan al prezzo di 7990 dollari locali, circa 200 euro al cambio attuale. Probabile che il dispositivo giunga anche in Europa e negli Stati Uniti, infatti la nota azienda produttrice lancia solitamente i propri prodotti in vari paesi, non in un solo mercato.

Fonte: Acer Taiwan • Via: Phone Arena • Immagine: Acer • Notizie su: Acer Iconia Talk S, ,