Bing Homepage, foto HD e accesso Office Online

Microsoft aggiorna la home page di Bing, aggiungendo le immagini full HD, un nuovo carosello e l'accesso veloce ad Office Online.
Microsoft aggiorna la home page di Bing, aggiungendo le immagini full HD, un nuovo carosello e l'accesso veloce ad Office Online.

Bing non può competere con Google in termini di popolarità e diffusione, ma offre un’esperienza di navigazione più “colorata”. Mentre l’azienda di Mountain View preferisce un’interfaccia semplice con sfondo bianco, Microsoft cambia giornalmente la home page del suo motore di ricerca, visualizzando immagini di luoghi e animali. Le foto saranno ora in alta definizione e nella barra superiore è stato il link per l’accesso ad Office Online.

Il team Bing Homepage è impegnato quotidianamente nel miglioramento della home di Bing e nello sviluppo di nuove funzionalità. Una delle feature più richieste dagli utenti che visitano il motore di ricerca è la risoluzione full HD per le immagini di sfondo. Microsoft ha quindi accolto questo feedback, attivando automaticamente la visualizzazione delle foto a 1920×1080 pixel. In alcuni paesi, dove la velocità delle connessioni è ridotta, verrà mostrata un’immagine più piccola. Tuttavia, è possibile scegliere manualmente la dimensione nella sezione Home Page delle impostazioni.

Per conoscere il soggetto della foto, il luogo e l’autore dello scatto basta spostare il puntatore del mouse sul pulsante Info in basso a destra. Nella card viene visualizzato, in dieci paesi (non in Italia), anche il link per scaricare sul computer l’immagine del giorno, che può essere usata come sfondo del desktop.

Il “carosello” dei trending topic, mostrato nella parte inferiore della home page, può essere personalizzato. Gli utenti possono scegliere gli argomenti preferiti nelle impostazioni (news, azioni, previsioni del tempo, voli, ecc.). Infine, nella barra superiore è stato inserito il link ad Office Online. È sufficiente spostare il puntatore sulla scritta per aprire un menu con i collegamenti alle singole web app. Le immagini HD e Office Online sono visibili in tutto il mondo, mentre il nuovo carosello funziona solo negli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti