Huawei ha successo in Italia, lancia Mate 7 Gold

Huawei festeggia la consegna di un milione di smartphone in Italia, lanciando il nuovo smartphone dual-SIM Ascend Mate 7 Gold, una versione premium.
Huawei festeggia la consegna di un milione di smartphone in Italia, lanciando il nuovo smartphone dual-SIM Ascend Mate 7 Gold, una versione premium.

Huawei annuncia l’importante traguardo di un milione di smartphone distribuiti in Italia e al contempo lancia nel nostro Paese l’Ascend Mate 7 Gold, la versione premium del proprio ultimo smartphone di punta, basato su Android. Sarà disponibile nei negozi a partire da dicembre, al prezzo di 599 euro.

L’obiettivo di un milione di smartphone consegnati nel territorio italiano è particolarmente importante per l’azienda e dimostra come la popolarità delle sue soluzioni mobile sia in costante crescita, per merito soprattutto dell’apprezzato Ascend Mate 7. Nel terzo trimestre, Huawei ha venduto oltre 32 milioni di dispositivi in tutto il globo, dei quali 16,8 milioni erano proprio telefoni smart; trattasi di un netto miglioramento rispetto alle performance dello scorso anno (del 26%) e ciò è stato possibile soprattutto con gli smartphone di fascia media e alta.

L’azienda tenta ora di conquistare gli utenti tricolore con Ascend Mate 7 Gold, il primo smartphone dual-SIM di fascia alta mai lanciato da Huawei in Italia. Tale terminale «dimostra le nostre grandi ambizioni nel mercato consumer dove abbiamo triplicato la quota di mercato nella fascia premium in Q3 e conquistato una notorietà oramai attestata anche dai numerosi riconoscimenti internazionali», ha dichiarato Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Italia.

Questa versione premium dell’Ascend Mate 7 è caratterizzata da un doppio vano per SIM, da un processore octa-core ad alte prestazioni, da una batteria da 4100 mAh, RAM da 3 GB e sistema operativo Android personalizzato attraverso l’interfaccia utente proprietaria EMUI 3.0. Inoltre, chi acquisterà l’iterazione Gold in Italia potrà disporre di uno speciale servizio di assistenza clienti: in caso di guasto allo smartphone, è previsto il ritiro presso il proprio domicilio e la riconsegna entro tre giorni lavorativi. Il prezzo al pubblico sarà di 599 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti