QR code per la pagina originale

Apple venderà 71,5 milioni di iPhone a fine anno?

Secondo l'analista di KGI, il trimestre in corso sarà un grande trimestre per Apple: venderà ben 71,5 milioni di iPhone e saranno soprattutto iPhone 6.

,

Sulla scia di una forte domanda stagionale, si prevede che Apple riuscirà a spedire oltre 71,5 milioni di iPhone durante il Q4 2014, ovvero l’ultimo trimestre dell’anno; in particolare le vendite dell’iPhone 6 potrebbero essere da record e superare, del doppio, quelle registrate dal phablet iPhone 6 Plus. Lo rivela una nuova relazione dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, specializzato nel mondo della mela morsicata.

Pare dunque che le spedizioni trimestre su trimestre degli iPhone aumenteranno dell’82%, alla fine dell’ultimo quarto. iPhone 6 dovrebbe essere il prodotto Apple più acquistato del periodo natalizio, dato che si prevede che guiderà del 60% circa tutte le vendite effettuate nel trimestre; al secondo posto vi sarà iPhone 6 Plus, ma il successo di tale dispositivo dipenderà, secondo l’analista, dal numero delle unità effettivamente prodotte e presenti nei magazzini, attualmente poche rispetto alla domanda.

La domanda per gli iPhone durante il primo trimestre del 2015 dovrebbe invece calare fino alle 49,4 milioni di unità, poiché vi è solitamente una scarsa domanda subito dopo le festività di fine anno. 21,6 milioni di queste unità saranno relative all’iPhone 6 e 10,2 milioni, invece, all’iPhone 6 Plus; l’analista si aspetta poi che gli sconti offerti da Apple e dai negozi aumenteranno le vendite dell’iPhone 5C mentre, guardando al vecchio iPhone 4S, la compagnia californiana potrebbe spingerlo nei mercati emergenti.

Infine, una previsione circa i nuovi modelli di smartphone del prossimo anno, che potrebbero chiamarsi iPhone 7 o più probabilmente iPhone 6S: secondo Kuo, Apple continuerà a proporre modelli da 4,7 pollici e 5,5 pollici, caratterizzati da un comparto hardware rinnovato. Gli attuali terminali della gamma iPhone 6 dovrebbero esser proposti come dispositivi di fascia media mentre iPhone 5S dovrebbe essere disponibile gratuitamente con obbligo di contratto, solitamente della durata di due anni.

Galleria di immagini: iPhone 6 vs iPhone 6 Plus