QR code per la pagina originale

Lumia 730 usato per un selfie da record

Microsoft ha usato un Lumia 730 per catturare il selfie che batte tutti i record: in un unico autoscatto è riuscita a riprendere oltre 1150 persone.

,

Microsoft, in collaborazione con Coca-Cola, ha usato il proprio Lumia 730 per catturare il selfie più grande al mondo. Lo smartphone di fascia media con cuore Windows Phone è riuscito a stabilire un record assoluto con un autoscatto che ha ripreso migliaia di persone.

Nello specifico il risultato dell’iniziativa Microsoft è una foto di gruppo che ha catturato oltre 1150 persone con la fotocamera da 5 megapixel di cui è dotato il Lumia 730. Il selfie da record è stato scattato nelle scorse ore in Bangladesh e batte quello più retweettato della storia, ovvero quello catturato da Ellen DeGeneres durante gli scorsi Oscar. In quell’occasione, la nota presentatrice statunitense aveva catturato 279 persone tra cui numerosi attori come Angelina Jolie e Brad Pitt.

Questo il selfie da record che, con un Lumia 730, ha catturato oltre 1150 persone in Bangladesh

Questo il selfie da record che, con un Lumia 730, ha catturato oltre 1150 persone in Bangladesh (immagine: Microsoft su Facebook).

L’evento unico è stato svolto presso il Bashundhara City Shopping Mall, dove Microsoft – insieme a Coca Cola – ha invitato i partecipanti a registrarsi all’iniziativa, così da ottenere numeri precisi per poter entrare nel Guinness dei Primati. Parte di coloro i quali hanno partecipato al mega selfie hanno anche vinto dei premi messi a disposizione per l’occasione, come ad esempio un’unità dello smartphone Lumia 730. Si ricorda che tale dispositivo include una ottima fotocamera frontale con sensore da 5 megapixel, integrata proprio con l’obiettivo di dare agli utenti grandi possibilità di autoscatto.

Microsoft è ancora in attesa di conferma per rientrare nel Guinness dei primati. Recentemente, il produttore di smartphone Lava ha tentato di battere il medesimo record con un selfie a circa 1000 persone, catturato con il dispositivo Iris X5, tuttavia nemmeno tale record è ancora stato confermato.