OnePlus 2 sarà uno smartphone più personalizzabile

Emergono diversi dettagli sull'OnePlus 2, il successore dell'OnePlus One: sarà ancora più personalizzabile, economico e avrà varie sorprese hardware.
Emergono diversi dettagli sull'OnePlus 2, il successore dell'OnePlus One: sarà ancora più personalizzabile, economico e avrà varie sorprese hardware.

Emergono in Rete alcuni dettagli su quello che sarà il sequel dello smartphone Android più chiacchierato dell’anno, l’OnePlus One. Chiamato OnePlus 2, sarà disponibile dal prossimo anno e Business Insider è riuscito a conoscerne già da adesso parte delle caratteristiche: sarà un telefono ancora più personalizzabile dagli utenti.

OnePlus 2 sarà più personalizzabile

Secondo quanto spiegato da una fonte anonima, la società OnePlus ha in mente un dispositivo ancora più personalizzabile mediante nuove cover posteriori StyleSwap, che dovrebbero esser disponibili contemporaneamente al lancio del prodotto. Per OnePlus One era stata annunciata una particolare cover in bamboo ma lo scorso settembre l’azienda ha dovuto interromperne la produzione a causa di alcuni problemi. Inoltre, in precedenza, OnePlus aveva detto che avrebbe rilasciato i case StyleSwap in diversi materiali – come legno, denim e Kevlar – ma ancora nessuno è effettivamente disponibile per l’acquisto.

Con OnePlus 2, l’azienda cercherà di risolvere tali problemi e lanciare le apposite cover in tempo per il debutto del nuovo smartphone Android.

OnePlus 2 sarà ancora più conveniente

Pare che OnePlus 2 sarà un telefono ancora più economico di altri smartphone Android concorrenti: secondo le indiscrezioni avrà un prezzo di circa 500 dollari senza obbligo di contratto. Per riuscire a renderlo così conveniente, OnePlus rinuncerà a più ampi margini di profitto.

Ci saranno sorprese a livello hardware

OnePlus One ha saputo unire ottime specifiche tecniche a un prezzo ridotto (costa 350 dollari nella versione da 16 GB), ma pare che OnePlus 2 introdurrà diverse sorprese a livello hardware. Non vi è però attualmente a disposizione alcuna informazione su ciò che presenterà.

Il problema più grande che ha influito sul potenziale grande successo sul mercato dell’OnePlus One è stato il sistema a inviti che la società ha sviluppato per controllarne la domanda. È infatti stata troppo alta ed è, ancora oggi, possibile acquistarne un’unità solo se si ha un invito, ma il 17 novembre le vendite sono state aperte a tutte per un’ora. In futuro tale occasione dovrebbe ripetersi nuovamente.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti