Playbulb Color, lampadina smart che suona

Playbulb Color è una lampadina smart a LED che può essere controllata da remoto tramite App per variarne luminosità e per utilizzarla come diffusore stereo
Playbulb Color è una lampadina smart a LED che può essere controllata da remoto tramite App per variarne luminosità e per utilizzarla come diffusore stereo

Playbulb Color è una lampadina intelligente che può sostituire anche l’impianto surround di casa. Il mercato dei dispositivi per le smart home è in pieno fermento, ed oltre a soluzioni per la domotica con cui rendere una casa intelligente, sono in continua evoluzione anche prodotti legati al settore dell’illuminazione a LED. Playbulb Color di MIPOW è infatti una lampadina a LED a basso consumo energetico che promette di personalizzare in maniera molto particolare gli ambienti di casa o dell’ufficio.

Questa lampadina, infatti, può essere comandata da remoto attraverso l’App Playbulb X, disponibile sia per iOS che per Android, per programmare colore, luminosità e periodi d’accensione. Gli utenti potranno scegliere dunque il tipo di illuminazione desiderata per ogni stanza. Per esempio, negli ambienti di lavoro gli acquirenti di questo prodotto potranno scegliere una luce brillante bianca, mentre a casa una più rilassante illuminazione soft di colore giallo. Sempre tramite l’applicazione, gli utenti potranno impostare specifici timer di spegnimento o di accensione ed anche creare alcuni effetti carini, come luce pulsante o ripetuti flash. L’applicazione, si evidenzia, permette di gestire tutte le Playbulb Color presenti negli ambienti.

Ma la funzionalità probabilmente più interessante di Playbulb Color è quella che permette di sostituire l’impianto surround di casa con questa lampadina. Grazie infatti alla connettività Bluetooth 4.0, gli utenti potranno sfruttare il mini altoparlante integrato nella lampadina per riprodurre la musica nelle stanze. Una funzionalità che permette di creare atmosfere suggestive in ogni ambiente dell’abitazione.

Dal punto di vista dell’illuminazione, Playbulb Color è una normalissima lampadina a LED compatibile con gli attacchi E26/27 e produce una luminosità pari a 200 lumen con una temperatura del colore sino a 3365 K.

Playbulb Color non è al momento in vendita ma può essere ordinata su Kickstarter a 49 dollari con consegne a partire da gennaio 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti