Far Cry 4 per PC: risolto il problema al framerate

Far Cry 4 su PC ha un framerate ballerino, ma c'è una soluzione provvisoria; al contempo, è disponibile una seconda patch per PS4 e PS3, che risolve i bug.
Far Cry 4 su PC ha un framerate ballerino, ma c'è una soluzione provvisoria; al contempo, è disponibile una seconda patch per PS4 e PS3, che risolve i bug.

Far Cry 4 è disponibile anche in versione PC ma, in questo caso, soffre di alcune problematiche legate al frame-rate, piuttosto zoppicante. È però disponibile in rete una soluzione e al contempo è anche pervenuta una seconda patch per PS4 e PS3, che risolve diversi bug precedentemente segnalati dagli utenti.

Alcuni utenti PC, che hanno già acquistato il quarto capitolo della serie targata Ubisoft, hanno notato cali di frame-rate improvvisi, durante i quali l’immagine traballa per poi tornare alla normalità. Secondo Eurogamer, la procedura che è possibile provare per sistemare il frame rate è la seguente:

  • aprire la cartella Documenti, successivamente Giochi e Far Cry 4;
  • all’interno di tale cartella si troverà il file profile.xml, che bisogna aprire con un editor di testo (come ad esempio Blocco Note).

A questo punto, modificare tali valori:

DisableLoadingMip0=”0″ diventa DisableLoadingMip0=”1″
GPUMaxBufferedFrames=”0″ diventa GPUMaxBufferedFrames=”1″

Non è certo che tale correzione riesca a risolvere il problema ma pare che nella maggior parte dei casi sia una reale possibilità. Nel frattempo, nelle score ore Ubisoft ha rilasciato una nuova patch per Far Cry 4, pensata per risolvere alcuni bug riscontrati nelle versioni PS4 e PlayStation 3 del titolo.

In entrambe le piattaforme, l’update migliora la stabilità generale di Far Cry 4 durante le partite multiplayer personalizzate. Sono infatti state apportate diverse modifiche tra le quali quelle mirate alla localizzazione, alla visualizzazione dello shop e della mappa, alcuni effetti sonori mancanti e altro. In particolare su PS4, la seconda patch corregge i problemi che finora hanno impedito la fruizione della modalità cooperativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti