Cyanogen annuncia Themes per Cyanogen OS

Cyanogen ha progettato uno store, in cui gli utenti troveranno temi compatibili con Cyanogen OS che possono essere installati con l'app Themes.
Cyanogen ha progettato uno store, in cui gli utenti troveranno temi compatibili con Cyanogen OS che possono essere installati con l'app Themes.

Cyanogen ha lanciato il Theme Design Challenge, invitando artisti e creatori di contenuti alo sviluppo di temi per il sistema operativo Cyanogen OS, attualmente installato solo sullo smartphone OnePlus One. Gli utenti potranno così personalizzare l’interfaccia del proprio dispositivo, scaricando i temi dal nuovo Theme Store e utilizzando l’app Themes che verrà rilasciata nei prossimi mesi.

Cyanogen è nota in tutto il mondo per le sue ROM alternative (CyanogenMod) che permettono di installare le versioni più recenti di Android anche sui dispositivi abbandonati dai rispettivi produttori. Recentemente l’azienda ha sottoscritto un accordo commerciale con il produttore cinese OnePlus, che ha installato Cyanogen OS (in pratica una variante di CyanogenMod 11) sul proprio OnePlus One. I temi potranno essere installati sul sistema operativo per modificare l’aspetto dell’interfaccia con sfondi, icone, caratteri, controlli e animazioni di boot.

L’app Themes consentirà agli utenti di sfogliare lo store e installare il tema preferito tra quelli pubblicati, ma sarà anche possibile creare un tema personalizzato, scegliendo i singoli elementi grafici. Inizialmente verranno supportati solo temi gratuiti, ma in futuro verranno aggiunti anche temi a pagamento. La prima versione di Themes verrà pre-caricata su YU, lo smartphone prodotto da YU Televentures, sussidiaria di Micromax.

I partecipanti al contest possono pubblicare i loro temi utilizzando Theme Studio. I migliori tre riceveranno come premio uno smartphone. I vincitori saranno annunciati il 18 dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti