Flic, il pulsante smart tuttofare

Proposto sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo un pulsante smart che può essere programmato per svolgere qualsiasi funzione: si chiama Flic.
Proposto sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo un pulsante smart che può essere programmato per svolgere qualsiasi funzione: si chiama Flic.

Flic è un semplice pulsante wireless che permette di creare una scorciatoia alle vostre azioni preferite, così da poterle eseguire senza toccare il telefono.

Una descrizione tanto sintetica quanto efficace per spiegare l’utilità di Flic, prodotto che ha fatto il suo debutto nei giorni scorsi sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo, alla ricerca dei fondi necessari per dare il via alla fase di produzione e commercializzazione. L’obiettivo di raccogliere 80.000 dollari è già stato quasi triplicato (al momento circa 225.000 dollari) con ancora quasi 40 giorni a disposizione.

Un pulsante smart, dunque, che è possibile configurare in modo che alla pressione venga attivata un’azione a scelta dell’utente: inoltrare una chiamata, condividere le informazioni di geolocalizzazione, controllare la riproduzione dei contenuti multimediali, accendere una lampadina, chiamare un taxi, scattare una fotografia, impostare la temperatura corretta sul termostato ecc. Tre le modalità di utilizzo per ogni pulsante: singola pressione, doppia pressione oppure pressione prolungata, in modo da rendere il device ancora più versatile. Il funzionamento è basato sullo standard Bluetooth 4.0 (Low Energy) ed è garantita la compatibilità con smartphone e tablet Android e iOS.

Chi sceglie di acquistare Flic durante la fase di finanziamento può comprare un kit da sei pulsanti al prezzo di 99 dollari (circa 80 euro), aggiungendo altri 10 dollari per la consegna al di fuori del territorio statunitense. Quattro le colorazioni disponibili: bianco, nero, blu e giallo, in modo da potersi adattare al meglio a qualsiasi ambito di utilizzo anche dal punto di vista estetico. Per quanto riguarda l’autonomia, all’interno è ovviamente presente una piccola batteria, che prima di essere sostituita è in grado di gestire oltre 60.000 pressioni. Di seguito alcune immagini che mostrano come è possibile sfruttare il piccolo device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti