QR code per la pagina originale

Google Maps 9.1 per Android: novità e download APK

Le novità dell'aggiornamento alla versione 9.1 per l'app Google Maps sui dispositivi Android, oltre al link per scaricare e installare manualmente l'APK.

,

Google Maps si aggiorna e passa alla versione 9.1 sui dispositivi Android. Un update che arriva a poche settimane di distanza dalla major release 9.0, grazie alla quale è stato introdotto un restyling dell’interfaccia in pieno stile Material Design, in modo da integrarsi alla perfezione con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Sono state incluse alcune interessanti funzionalità, soprattutto per quanto riguarda le località da raggiungere. È infatti possibile consultare le previsioni meteo aggiornate in tempo reale della propria destinazione, così come conoscere l’orario locale. Quest’ultima può risultare particolarmente utile per chi si appresta ad affrontare un lungo viaggio. Migliorato anche il ricalcolo del percorso durante la navigazione stradale, con informazioni mostrate per consentire agli automobilisti di arrivare nel punto desiderato seguendo strade alternative e risparmiando tempo. Restando in tema, vengono mostrati gli avvisi per le strade chiuse o interrotte (indicati da Google come “instradamento dinamico delle chiusure”).

Screenshot per l'interfaccia di Google Maps 9.0.0 su smartphone Android

Screenshot per l’interfaccia di Google Maps 9.0.0 su smartphone Android

Integrato poi un comando vocale per abilitare o disabilitare la visualizzazione delle informazioni sul traffico, utile per evitare qualsiasi tipo di distrazione potenzialmente pericolosa mentre ci si trova alla guida. Come sempre accade in questi casi il rollout (che ha preso il via nel fine settimana) potrebbe impiegare diversi giorni prima di raggiungere tutti gli utenti. Chi non vuole attendere può fin da ora scaricare e installare il file APK messo a disposizione dalla redazione del sito Android Police. Di seguito il changelog ufficiale riportato sulle pagine di Play Store per l’aggiornamento dell’applicazione Google Maps.

  • Instradamento dinamico delle chiusure;
  • schede rapide sui punti di interesse con previsioni meteo e ora;
  • correzioni di bug.
Screenshot per l'interfaccia di Google Maps 9.0.0 su smartphone Android

Screenshot per l’interfaccia di Google Maps 9.0.0 su smartphone Android

Fonte: Android Police • Notizie su: