QR code per la pagina originale

Arriva Honor 6X, con doppia fotocamera sul retro

Pare che il 16 dicembre Huawei presenterà Honor 6X, nuovo smartphone con schermo da 5,5 pollici e doppia fotocamera posteriore, basato su Android KitKat.

,

Huawei presenterà ufficialmente Honor 6X il prossimo 16 dicembre, con un evento in programma in Cina. Lo riportano le ultime indiscrezioni sul web, che anticipano dunque come la nota casa produttrice si stia preparando a presentare il successore dello smartphone introdotto a metà anno, nel tentativo di rinnovarne design, hardware e prestazioni.

Si apprende da GSM Arena che Huawei Honor 6X sarà caratterizzato da un ampio schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (a 1080p) e alimentato da un processore da 1,8 GHz, 3 GB di RAM e opzioni di storage pari a 16 GB o 32 GB, con la possibilità di espanderne la memoria tramite schede microSD.

Pare che tutte queste componenti saranno racchiuse in un telefono dal corpo piuttosto compatto, che presenta del metallo nelle parti laterali, ideate per offrirne un design più elegante. Con dimensioni pari a 150,4 millimetri x 75,68 millimetri x 7,5 millimetri, il nuovo smartphone targato Huawei punterà soprattutto su un particolare sistema di imaging: si vocifera infatti che vi sarà una doppia fotocamera posteriore che permetterebbe agli utenti di fruire delle stesse funzioni che caratterizzano l’HTC One (M8), o comunque di varie novità pensate per chi desidera scattare foto di qualità col telefono. Il sistema operativo in esecuzione sarebbe invece Android 4.4 KitKat.

Come anticipato, il reveal dell’Honor 6X dovrebbe avvenire il 16 dicembre, ma non vi è ancora alcuna informazione circa il prezzo che avrà, quando introdotto nei negozi. Sembra infine che Huawei abbia però anche un altro intrigante dispositivo in cantiere, probabilmente il Huawei Ascend P8, successore premium dell’Ascend P7: presumibilmente sarà dotato di una particolare scocca in metallo e ceramica.

Fonte: Phone Arena • Via: Ubergizmo • Immagine: Huawei • Notizie su: