OneNote colleziona le offerte di Natale

Microsoft ha aggiornato OneNote Clipper per semplificare il ritaglio delle pagine web e la creazione della gift list per i regali di Natale.
Microsoft ha aggiornato OneNote Clipper per semplificare il ritaglio delle pagine web e la creazione della gift list per i regali di Natale.

Si avvicinano i due giorni (Black Friday e Cyber Monday) che sanciranno l’inizio dello shopping natalizio, pertanto Microsoft ha annunciato un aggiornamento per OneNote con nuove funzionalità che semplificano la raccolta delle offerte online, la creazione delle gift list e la pianificazione del tour dei negozi alla ricerca del regalo migliore. Altri miglioramenti riguardano il ritaglio dei PDF e l’estetica della barra OneNote Clipper.

Da diversi giorni, molti store online (Amazon è sicuramente il più popolare) hanno iniziato a pubblicare le loro offerte di Natale. Gli utenti che desiderano leggere con calma le caratteristiche dei prodotti su qualsiasi dispositivo possono usare OneNote Clipper per ritagliare le pagine, che verranno automaticamente salvate su OneNote. Oltre alle foto vengono conservate sul cloud anche il link al sito originale e il testo. La seconda novità permette invece di creare gift list organizzate, sfruttando la piattaforma Bing.

Con la nuova versione di OneNote Clipper è possibile “ritagliare” un prodotto visualizzato sui siti supportati (ad esempio, Amazon.com) e l’utente troverà su OneNote l’immagine e la descrizione. Queste ultime informazioni verranno estratte dal motore di ricerca e inserite nel blocco appunti in forma leggibile. Il clipper consente inoltre di catturare i coupon digitali che possono essere utilizzati direttamente nei negozi fisici mediante la scansione del codice a barre mostrato sullo smartphone.

Usando Office Lens per Windows Phone o la fotocamera di iPhone e iPad, l’utente può scattare una foto delle offerte pubblicate sui giornali. L’immagine risultante verrà automaticamente ritagliata, ruotata e salvata su OneNote. Se lo shopping natalizio prevede numerose soste, l’app OneCalendar permette di organizzare il tour, specificando i nomi dei negozi, gli orari di apertura e la data di visita programmata.

OneNote Clipper ritaglia e salva anche i documenti PDF, che possono essere letti su OneNote senza aprire un PDF reader. L’aspetto della barra di OneNote Clipper, infine, è stata migliorata con icone bianche e il colore viola che identifica l’applicazione Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti