iPhone 6: nuovo spot sui messaggi vocali

Apple ha rilasciato un nuovissimo spot per gli iPhone 6, sempre con Justin Timberlake e Jimmy Fallon: il filmato è dedicato ai messaggi vocali di iMessage.
Apple ha rilasciato un nuovissimo spot per gli iPhone 6, sempre con Justin Timberlake e Jimmy Fallon: il filmato è dedicato ai messaggi vocali di iMessage.

A pochissimi giorni dal rilascio degli ultimi spot dedicati agli iPhone 6, Apple ha pubblicato oggi un nuovo messaggio commerciale. I protagonisti sono sempre Jimmy Fallon e Justin Timberlake, così come da primissima pubblicità degli smartphone, e la comunicazione si incentra ora sui messaggi vocali inclusi in iOS 8.

Chiamato semplicemente “Voice Text”, lo spot è dedicato alle reti televisive statunitensi e illustra le nuove possibilità vocali di iOS 8, che proprio su iPhone 6 e iPhone 6 Plus trovano la loro massima espressione. In particolare, il focus è sull’abilità di iMessage nel registrare e inoltrare piccole comunicazioni vocali, da ascoltare semplicemente avvicinando lo smartphone all’orecchio.

Nel pieno del piglio ironico di questa campagna, Jimmy Fallon e Justin Timberlake dimostrano come le possibilità vocali superino i limiti della comunicazione scritta, dove spesso il tono delle discussioni non viene compreso. Si può esprimere sarcasmo, ad esempio, con una data inclinazione delle voce. E, non ultimo, cantare un breve messaggio oppure evitare problemi di sillabazione per nomi troppo complessi. Il tutto completato dal claim “Express anything” (“esprimi tutto”), di supporto alla versatilità dei melafonini.

Negli Stati Uniti queste pubblicità stanno riscontrando un ottimo successo, sia da parte della critica che del pubblico. Merito dei due famosissimi interpreti, molto apprezzati dai fan a stelle e strisce non solo per il talento artistico ma anche per la spiccata ironia. Apple ha infatti scelto una comunicazione simpatica, brillante, forse per far leva anche su un pubblico più giovane.

Non è dato sapere quando la versione tradotta in italiano farà la sua apparizione sulle emittenti dello Stivale, ma la trasmissione non dovrebbe essere molto lontana nel tempo. Al momento quasi tutti gli spot dedicati ad iPhone 6 hanno infatti fatto il loro ingresso nelle principali reti generaliste italiane, tra cui i filmati dedicati alle nuove dimensioni del device, alle peculiarità delle fotocamere incluse, così come alle funzioni dedicate al fitness.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti