QR code per la pagina originale

LG prepara un tablet per sfidare Surface Pro 3

LG starebbe per lanciare un nuovo dispositivo ibrido per rivaleggiare Microsoft Surface Pro 3: sarà un tablet con tastiera touch, forse un Tab-Book.

,

Insoddisfatta dalle vendite dei dispositivi ibridi della serie Tab-Book, LG Electronics ha in programma di lanciare un nuovo tablet con tastiera staccabile che assomiglia al Surface Pro 3 di Microsoft. Lo ha reso noto CNET, mentre un portavoce dell’azienda sudcoreana si è semplicemente limitato a confermare le scarse performance dei Tab-Book.

«Le statistiche di vendita dei Tab-Book erano così così», ha ammesso il portavoce di LG pur rifiutando di commentare il lancio del nuovo tablet che sfiderà Microsoft Surface Pro 3. Pare che tale dispositivo ibrido funzionerà come un tablet o come un computer portatile completo (se agganciato alla tastiera), esattamente come fa il device dell’azienda rivale. Secondo le indiscezioni, al suo interno sarà presente la quarta generazione di processori Intel Core a fianco di una soluzione SSD (solid state drive) e di una batteria dalla durata migliore. Inoltre, LG starebbe valutando un sistema touchpad sulla tastiera, simile a quello implementato sulla tastiera-accessorio per Surface.

Il primo LG Tab-Book è stato introdotto sul mercato nel febbraio del 2013, mentre lo scorso luglio ne è arrivato il diretto successore, caratterizzato dalla possibilità di dual-boot: è infatti possibile utilizzarvi sia il sistema operativo Windows 8.1 che Android 4.2, a seconda delle esigenze del momento. Tuttavia tale ibrido non ha riscosso il successo sperato da LG, insoddisfatta peraltro delle vendite della sua attuale gamma di tablet, relativamente basse rispetto a quelle degli smartphone.

Al momento non si ha alcuna informazione circa la data di lancio, e il prezzo, della risposta di LG al Surface Pro 3. Se presentato ufficialmente, il prossimo ibrido tablet/laptop della casa sudcoreana potrebbe tentare di attirare quegli utenti interessati a un unico device, da usare sia per l’intrattenimento che per la produttività in mobilità.

Fonte: Cnet • Immagine: LG • Notizie su: