Windows 10 Consumer Preview, evento a gennaio

La Consumer Preview di Windows 10 dovrebbe essere annunciata entro fine gennaio, durante un evento organizzato da Microsoft.
La Consumer Preview di Windows 10 dovrebbe essere annunciata entro fine gennaio, durante un evento organizzato da Microsoft.

Microsoft avrebbe programmato un evento verso la fine di gennaio, durante il quale svelerà tutti i dettagli della Windows 10 Consumer Preview. Questa versione del sistema operativo, a differenza della Technical Preview indirizzata principalmente alle aziende, includerà nuove funzionalità per l’utente consumer. Secondo le fonti di The Verge, l’azienda di Redmond annuncerà la data del keynote entro la fine dell’anno.

Esattamente due mesi fa, Microsoft ha organizzato un evento a San Francisco per svelare il nome del sistema operativo e alcune novità “enterprise”, tra cui il nuovo menu Start, l’esecuzione delle app Modern all’interno di finestre, i miglioramenti della modalità Snap View e i desktop virtuali. Il secondo capitolo della storia riguarderà invece l’utenza consumer. Nell’evento di gennaio, Microsoft svelerà sicuramente Continuum, Cortana, Internet Explorer 12, Action Center e il nuovo Windows Store.

Windows 10 sarà il primo vero sistema operativo multi-device, quindi l’azienda di Redmond dovrebbe mostrare il suo funzionamento su smartphone, tablet e Xbox One. Per la console è previsto l’annuncio della nuova dashboard. Il capitolo successivo riguarderà gli sviluppatori. Windows 10 Developer Preview verrà presentata nel corso delle conferenza Build 2015 di aprile. Infine, arriverà la versione RTM, alla quale seguirà il lancio ufficiale del sistema operativo.

Per testare in anteprima le funzionalità incluse nella Technical Preview e quelle che verranno aggiunte nei prossimi mesi è sufficiente effettuare l’iscrizione al programma Windows Insider e scaricare la ISO della build 9879.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti