QR code per la pagina originale

Nexus 9: una versione con i pulsanti migliorati?

A quanto pare HTC ha ascoltato le lamentele dei primi acquirenti di Nexus 9, migliorando il design dei pulsanti laterali presenti sulla scocca del tablet.

,

Oggi è arrivato il mio nuovo Nexus 9. È stato prodotto la scorsa settimana, spedito venerdì da Taiwan e arrivato oggi. È il sostituto di quello acquistato in precedenza ma difettoso, con problemi di luminosità e pulsanti praticamente impossibili da premere. Come potete vedere questo difetto è stato risolto.

È il messaggio condiviso su Reddit da un utente, con allegata l’immagine visibile di seguito. Il contenuto è piuttosto chiaro: HTC sembra aver preso in considerazione le numerose lamentele in merito alla scarsa ergonomia dei pulsanti laterali del Nexus 9 dedicati all’accensione e la regolazione del volume, intervenendo modificandone il design.

La differenza è notevole: sopra la prima versione del tablet, sotto quella prodotta nei giorni scorsi, con i tasti che sporgono molto di più dal profilo della scocca, rendendone così più semplice ed immediata la pressione. Lo stesso utente afferma anche che il problema del cosiddetto “light bleed” (ovvero la luminosità poco uniforme dello schermo) persiste, ma ora è meno evidente. Purtroppo questo non può però essere verificato dalla fotografia. Non trattandosi di un aggiornamento software bensì di una revisione hardware, tutti coloro che hanno già acquistato il dispositivo non hanno modo di beneficiarne, a meno di non chiedere la sostituzione del device direttamente a Google.

La nuova versione del tablet Nexus 9 (sotto) con i pulsanti fisici laterali che sporgono maggiormente dalla scocca

La nuova versione del tablet Nexus 9 (sotto) con i pulsanti fisici laterali che sporgono maggiormente dalla scocca (immagine: Reddit).

Per chi invece ancora non ha acquistato Nexus 9 ma ha intenzione di farlo, il consiglio è quello di attendere qualche giorno per verificare se la “nuova versione” del tablet immortalata su Reddit è destinata ad arrivare su Play Store in breve tempo. Il dispositivo è in vendita sul negozio italiano di bigG al prezzo di 389,00 euro nella configurazione base con 16 GB di memoria interna per lo storage e connettività WiFi, mentre l’edizione con modulo LTE per l’accesso a Internet in mobilità e 32 GB di spazio costa 559,00 e sarà disponibile a breve.

Galleria di immagini: Nexus 9, le prime immagini

Fonte: Reddit • Via: Android Police • Notizie su: Google Nexus 9, , ,