QR code per la pagina originale

Natale: prodotti e servizi Google sotto l’albero

Suggerimenti per i regali di Natale: in molti gradirebbero trovare sotto l'albero un prodotto targato Google, come smartphone, tablet o Chromecast.

,

Il Natale si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare a cosa mettere sotto l’albero. Anche quest’anno le alternative proposte dall’universo hi-tech per fare i regali sono molte: in questo articolo ci concentriamo su quelle relative al mondo Google, in particolare dispositivi mobile e metodi per accedere a contenuti digitali distribuiti tramite le piattaforme online del motore di ricerca.

Il tablet Nexus 9 e lo smartphone Nexus 6, entrambi presentati a metà ottobre insieme al sistema operativo Android 5.0 Lollipop, sono delle ottime scelte per chi ha già familiarità con l’ecosistema del robottino verde, così come per “convertire” coloro che fino ad oggi hanno utilizzato device basati su altre tecnologie. Sono proposti con prezzi a partire rispettivamente da 389,00 euro e 649,00 euro, acquistabili sulle pagine di Google Play oppure tramite gli store online. Chi dispone di un budget più limitato può puntare sui modelli Nexus 7 (2013) e Nexus 5, con la versione da 7 pollici però non più commercializzata direttamente da bigG.

Ancora più economico è Chromecast. Solo 35 euro per un prodotto che una volta connesso alla porta HDMI del televisore è in grado di trasformarlo in una vera e propria smart TV, permettendo la riproduzione dei contenuti multimediali solitamente riservati a computer, smartphone e tablet: film, musica, video in streaming, immagini e persino documenti. L’unico requisito richiesto è uno slot HDMI e una porta USB per l’alimentazione (in alternativa lo si può connettere alla presa elettrica).

Galleria di immagini: Chromecast, le nostre immagini

Se il destinatario non ha invece bisogno di nuovi dispositivi, ma già utilizza abitualmente un device Android, si può pensare a donare una carta regalo di Google Play. Si tratta in sostanza di un buono, dal valore di 15, 25 oppure 50 euro, che dà diritto all’acquisto di applicazioni, contenuti in-app, film, libri, riviste o brani musicali da Play Store. È possibile trovarle nei punti vendita delle catene Esselunga, Unieuro, MarcoPolo ed Euronics, mentre per tutti i dettagli sull’utilizzo c’è la guida pubblicata nei mesi scorsi su queste pagine.

Google Play, carte regalo: ecco cosa cercare tra gli espositori dei supermercati Esselunga

Google Play, carte regalo: ecco cosa cercare tra gli espositori dei supermercati e dei negozi di elettronica

Se ancora le possibilità di scelta non dovessero essere sufficienti, è possibile restare in tema Google dando un’occhiata allo store online per i gadget di bigG. Ci si trova di tutto: dalle t-shirt ai cappellini, dalle tazze alle agende, fino ai pupazzetti di Android e agli ukulele.