Natale 2014 con i prodotti Microsoft

Il catalogo Microsoft offre un'ampia scelta di hardware e software, tra cui Xbox One, Surface Pro 3, smartphone Lumia, Microsoft Band e Office 365 Personal.
Il catalogo Microsoft offre un'ampia scelta di hardware e software, tra cui Xbox One, Surface Pro 3, smartphone Lumia, Microsoft Band e Office 365 Personal.

Anche quest’anno i regali tecnologici avranno un posto di primo piano tra le preferenze degli utenti. Microsoft, che già offriva diversi prodotti (console, mouse, tastiere, webcam, cuffie, ecc.), ha ampliato il suo catalogo con il Surface Pro 3 e una vasta scelta di smartphone Lumia, ereditati dalla divisione hardware di Nokia. L’ultimo arrivato è il Microsoft Band, un bracciale per gli amanti del fitness, che ha già riscosso un buon successo. Ma non solo: guardando alla produttività, tra le idee regalo per il Natale 2014 si potrebbe includere anche l’edizione Personal di Office 365.

Xbox One

Il prodotto che più di tutti rappresenta l’idea di “famiglia” è sicuramente la Xbox One. La console è stata immaginata come un hub da salotto che può accontentare i gusti di genitori e figli, attraverso un ampio assortimento di contenuti. Non solo giochi, ma anche film, serie TV, musica e applicazioni, con i quali è possibile interagire tramite Kinect, controller e dispositivi mobile, usando SmartGlass. Il prezzo ufficiale della console è 499 euro con Kinect e 399 euro senza Kinect, ma esistono diversi bundle che includono giochi e offerte/sconti da parte dei rivenditori. Microsoft rilascia aggiornamenti mensili che aggiungono nuove funzionalità e migliorano quelle esistenti.

Surface Pro 3

Molto probabilmente il Surface Pro 3 non sarà il regalo di Natale può venduto, a causa del suo prezzo “importante” (il modello base costa 819 euro), ma si tratta sicuramente di un ottimo investimento. Il dispositivo basato su Windows 8.1 (aggiornabile nel prossimo futuro a Windows 10) soddisfa tutte le esigenze di produttività e di intrattenimento, grazie alla sua natura ibrida tablet/notebook. L’architettura x86 permette infatti di installare le classiche applicazioni desktop, con le quali si può interagire in vari modi (touch, mouse, tastiera, stilo). Purtroppo, raramente in Italia arrivano offerte dedicate. Quest’anno, forse Microsoft stupirà gli utenti con un bundle Surface Pro 3 + Type Cover a prezzo scontato.

Lumia per tutte le tasche

Windows Phone ha molti fan in Italia, come dimostrano i dati delle vendite. Il successo è dovuto soprattutto alla disponibilità di Lumia per ogni fascia di prezzo che integrano tutte le principali funzionalità, indipendentemente dalle caratteristiche hardware. Se la scelta dello smartphone è vincolata dal budget, l’utente può puntare direttamente sul Lumia 530, il modello entry level con display da 4 pollici, in vendita a meno di 90 euro. I prezzi crescono con gli altri membri della famiglia (Lumia 630/635, 730/735, 830, 930, 1520), ma migliorano di pari passo anche le specifiche tecniche. Tutti i modelli citati sono compatibili con Windows Phone 8.1 e il futuro Windows 10. Anche il Lumia 535, primo smartphone marchiato Microsoft, arriverà in tempo per Natale.

Microsoft Band

Il primo prodotto per il mercato degli indossabili realizzato dall’azienda di Redmond è Microsoft Band. Il bracciale per il fitness, abbinato alla piattaforma Health, integra 10 diversi sensori che monitorano numerosi parametri biometrici e registrano l’attività sportiva dell’utente. Il dispositivo funziona con qualsiasi smartphone, in quanto l’app è compatibile con Windows Phone, iOS e Android. Attualmente può essere acquistato solo negli Stati Uniti a 199 dollari, quindi il regalo deve essere chiesto a qualche parente o amico che risiede oltreoceano.

Office 365 Personal

Uno dei prodotti più popolari di Microsoft, dal quale ricava buona parte dei profitti, è Office. Office 365, la versione cloud della famosa applicazione desktop, è stata sviluppata principalmente per le aziende, ma esiste anche un’edizione economica per singolo utente. Office 365 Personal è la soluzione ideale per chi possiede più dispositivi. La licenza permette l’installazione su un PC o un Mac, un tablet (iPad incluso) e uno smartphone. L’abbonamento annuale costa 69 euro e include sette software (Word, Excel, PowerPoint, Access, Outlook, OneNote e Publisher), 60 minuti/mese di chiamate Skype e spazio illimitato su OneDrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti