Natale 2014: i migliori smartphone low-cost

Il momento dei regali di Natale è ormai arrivato: consigli per chi desidera acquistare uno smartphone a basso costo, ma funzionale e con buone fotocamere.
Il momento dei regali di Natale è ormai arrivato: consigli per chi desidera acquistare uno smartphone a basso costo, ma funzionale e con buone fotocamere.

Anche per il Natale 2014, saranno sicuramente tantissimi gli smartphone regalati, dato che si tratta indubbiamente di uno degli oggetti più desiderati già da diverso da tempo. Non tutti possono però permettersi di acquistare un top di gamma, ma vi sono sul mercato numerosi telefoni a basso costo che offrono buone performance, uno schermo in Full HD e fotocamere ad alta risoluzione.

Microsoft Lumia 535

È il primo Microsoft Lumia della storia e spicca tra le proposte concorrenti per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Al costo di 110 euro (tasse escluse) si potrà infatti regalare a Natale uno smartphone comodo da utilizzare, con schermo da 5 pollici, e con forte attenzione alle fotocamere: entrambe dispongono infatti di un sensore da 5 megapixel, il che significa soprattutto selfie e videochiamate di grande qualità. Il cuore del sistema è Windows Phone 8.1.

Motorola Moto G (2014)

L’originale Moto G ha riscosso un grande successo sul mercato poiché ha saputo offrire ottime prestazioni a un prezzo ridotto, e il nuovo Moto G (2014) ci riprova, con un prezzo aggressivo e hardware migliorato: a meno di 199 euro si potrebbe regalare per Natale, o farsi regalare, uno smartphone con schermo da 5 pollici, fotocamera da 8 megapixel, memoria espandibile e Android 4.4 KitKat, che sarà presto aggiornato alla nuova versione Android 5.0 Lollipop.

Xiaomi Redmi Note

Xiaomi Redmi Note è un grande smartphone (o meglio phablet) da 5,5 pollici provvisto di ottime specifiche tecniche, ma in vendita al prezzo contenuto di 209 euro. Sfida i dispositivi della gamma Samsung Galaxy Note con un corpo elegante, al cui interno è presente un veloce processore octa-core, una generosa batteria da 3200 mAh, un pannello ad alta risoluzione e una fotocamera da ben 13 megapixel. È alimentato da Android 4.4 KitKat, personalizzato tramite la tradizionale interfaccia MIUI di Xiaomi.

Huawei Ascend P6

Un altro possibile regalo di Natale 2014 per chi ha un basso budget è l’Ascend P6 di Huawei, uno degli smartphone Android migliori dello scorso anno. Era il telefono più sottile al mondo (solo 6,18mm) e si contraddistingue per un corpo in metallo, al cui interno è inserito un processore quad-core da 1,5 GHz, una batteria da 2000 mAh e due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel con messa a fuoco automatica (dunque ideale per i selfie) e una posteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0. Ascend P6 si posiziona come uno dei migliori doni per Natale per coloro i quasi amano scattare foto e selfie. Costa circa 200 euro.

ASUS Zenfone 5

ASUS Zenfone 5 è uno smartphone Android completo, è low-cost ma non ha nulla da invidiare ai telefoni più avanzati. Basato su un ampio display da 5 pollici con risoluzione HD (da 1280 x 768 pixel), dispone di una buona fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0, autofocus e flash a LED, e di un modulo frontale da 2 megapixel. È in vendita al prezzo di 170 euro e potrebbe essere il regalo perfetto per chi cerca un telefono economico, funzionale ed elegante.

Sony Xperia T2 Ultra

Sony Xperia T2 Ultra è dedicato agli amanti dell’intrattenimento: costa circa 210 euro e vanta un grandissimo schermo da 6 pollici, in risoluzione HD, supporta la tecnologia NFC e la connettività 4G LTE e ha una ottima fotocamera posteriore da 13 megapixel. Basato su Android 4.4.2 KitKat, è un telefono davvero molto completo che potrebbe conquistare a Natale chi cerca un prodotto con pochi rivali sul fronte della multimedialità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti