QR code per la pagina originale

Natale 2014: i migliori tablet da regalare

I tablet saranno probabilmente tra i regali di Natale 2014 più graditi, da grandi e bambini: una carrellata dei dispositivi a cui poter guardare.

,

Natale 2014 è ormai alle porte e anche per quest’anno i tablet potrebbero essere tra i regali natalizi più graditi, per grandi e piccoli. Trattasi infatti di dispositivi particolarmente utili e pratici che, al di là di performance e caratteristiche, fanno sempre la loro bella figura, anche se le opzioni disponibili nei negozi sono davvero infinite.

Il tablet più conosciuto al globo e indubbiamente tra i migliori sul mercato è l’iPad di Apple, di cui ne è recentemente stato lanciato un nuovo modello. È denominato iPad Air 2 ed è ancora più leggero, sottile e potente del predecessore; mantiene il tradizionale schermo full-size da 9,7 pollici ad altissima risoluzione e, per la prima volta nella gamma, integra il lettore di impronte digitali Touch ID. Il prezzo di partenza è di 499 euro.

Il diretto rivale dell’iPad Air 2 è il Samsung Galaxy Tab S (da 499 euro), un dispositivo con schermo leggermente più ampio (10,5 pollici) e dalla risoluzione altissima (2560 x 1600 pixel), prestazioni eccezionali e funzioni telefoniche, se abbinato a uno smartphone Samsung. Esteticamente identico al Galaxy S5, si basa su Android 4.4 KitKat e probabilmente sarà aggiornato a Lollipop, la nuova release del sistema operativo Google.

Un altro potenziale regalo di Natale distintivo, in ambito tablet, è il Nexus 9. Costruito da HTC e Google, vanta un display da 8,9 pollici sempre ad altissima risoluzione (2048×1536), una dotazione tecnica di indubbio spessore (Tegra K1 da 2,3 GHz con 2 GB di RAM) e Android 5.0 Lollipop come piattaforma installata. Il prezzo in Italia è di 399 euro.

Infine, iPad mini 2. Nonostante a fine settembre Apple abbia introdotto iPad mini 3, è questo il tablet da 8 pollici a cui poter guardare come regalo di Natale 2014: dispone infatti dello stesso identico comparto hardware del successore, ed è privo solamente del lettore di impronte digitali Touch ID che l’azienda produttrice ha integrato nell’ultima iterazione. Il suo costo al pubblico è particolarmente conveniente: 299 euro.

Immagine: Shutterstock • Notizie su: ,