Steve Wozniak: presto il suo reality show

Steve Wozniak sarebbe pronto a inaugurare il suo reality tecnologico, semplicemente ribattezzato in The Fox: sarà trasmesso prossimamente da Discovery.
Steve Wozniak sarebbe pronto a inaugurare il suo reality tecnologico, semplicemente ribattezzato in The Fox: sarà trasmesso prossimamente da Discovery.

Non si può dire che Steve Wozniak non ami apparire davanti alle telecamere. E non solo come opinionista nel settore tecnologico, poiché qualche anno fa si è trasformato in ballerino provetto per “Dancing With The Stars”, la versione statunitense di “Ballando con le Stelle”. Ora arriva un reality show a lui completamente dedicato, dal titolo emblematico: “The Woz”.

L’indiscrezione proviene nientemeno che da Twitter, la piattaforma spesso scelta dalle celebrity per annunciare i loro progetti ai tanti appassionati. Kari Byron, già nota per la sua partecipazione al programma cult “Mythbusters”, ha infatti fatto sapere come tutto sia pronto per un reality-documentario sul co-fondatore di Apple. Si chiamerà “The Woz” e questa volta non vedrà il geniale ingegnere nei panni di un improvvisato tanghero, bensì nell’universo a lui più congeniale: quello dei device tecnologici.

Rincorrere Woz tutto il giorno è esilarante. Un tale tesoro.

Non è dato sapere di preciso quando il reality verrà messo in onda, anche se pare Discovery sia stata l’emittente a riuscire ad assicurarsi i diritti di trasmissione. Ed esisterebbe già un breve comunicato stampa di presentazione, dove si sottolinea come Steve Wozniak sia pronto a testare nuovi e futuristici device tecnologici, «per introdurre il pubblico in quelle strutture in cui la fantascienza sta già rapidamente diventando realtà».

Si tratterà certamente di uno sguardo interessante sul mondo della tecnologia, anche perché il co-fondatore di Apple è un fan sfegatato di qualsiasi prodotto innovativo venga immerso sul mercato, tanto da parlarne sempre con molta passione. Una passione che, più di una volta, l’ha portato a criticare alcune delle scelte recenti della mela morsicata. Non si dimentichi, inoltre, come Wozniak sia dotato di un carattere quantomeno sui generis, tra arrabbiature repentine e altrettanti momenti di geniale ironia. In definitiva, lo show perfetto non solo per gli appassionati della mela morsicata, ma anche per tutti i geek da salotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti