QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed: Victory è ufficiale

In seguito ad una fuga di informazioni e immagini, Ubisoft ha confermato che il prossimo titolo della sua serie di punta sarà Assassin's Creed: Victory.

,

Assassin’s Creed: Victory è il nome del prossimo titolo della serie Ubisoft, ambientato nella Londra Vittoriana del XIX secolo. Debutterà sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One come visto con il recente Assassin’s Creed Unity. A quanto pare non ci sarà invece un equivalente di AC: Rogue per le console di vecchia generazione (PS3 e Xbox 360). Queste le informazioni trapelate nella notte in merito al futuro della saga.

Il publisher francese è poi intervenuto sulla questione, confermando che si tratta di un leak attendibile, dunque ufficializzando sia il nome che la location. Di seguito la dichiarazione affidata da Ubisoft alle pagine del sito PC Gamer, in cui l’azienda si definisce dispiaciuta per gli asset trafugati con largo anticipo rispetto alle tempistiche previste per l’annuncio.

È sempre un peccato quando materiale interno, non realizzato per essere mostrato al pubblico, viene trafugato. Nonostante ci facciano piacere le anticipazioni sui nostri titoli futuri, siamo dispiaciuti per i fan e il team di sviluppo che gli asset siano stati resi pubblici. Il nostro team di Quebec ha lavorato sodo su questo gioco negli ultimi anni e saremo felici di svelare ufficialmente ciò che lo studio ha realizzato più avanti. Nel frattempo, la nostra priorità è migliorare l’esperienza offerta da Assassin’s Creed Unity ai giocatori.

Dal punto di vista tecnico il titolo sarà basato sullo stesso motore Anvil già visto in azione con Unity. In Rete è trapelato anche un video da sette minuti che mostra una delle missioni che sarà possibile affrontare durante l’avventura. Per quanto riguarda il gameplay le novità che è possibile osservare nel filmato riguardano la possibilità di ricorrere ad un travestimento (indossando un cappello a cilindro) per confondersi tra la folla, una sorta di rampino per raggiungere le parti più alte degli edifici e gli scontri a bordo di veicoli in movimento. L’uscita dovrebbe essere fissata per l’autunno 2015. Di seguito alcuni dei primi screenshot pubblicati da Kotaku.

Fonte: PC Gamer • Via: Kotaku • Notizie su: