HTC RE: in sviluppo la seconda action camera

HTC è intenzionata a conquistare il mercato delle action camera: sta sviluppando infatti l'HTC RE 2, secondo modello del dispositivo che sfida GoPro.
HTC è intenzionata a conquistare il mercato delle action camera: sta sviluppando infatti l'HTC RE 2, secondo modello del dispositivo che sfida GoPro.

HTC è già al lavoro sulla seconda generazione della HTC RE Camera, la peculiare action camera in vendita come accessorio per smartphone. Lo ha confermato Jack Tong, presidente della divisione asiatica della compagnia, spiegando che il nuovo modello sarà in vendita durante il prossimo anno.

Non è purtroppo pervenuto alcun dettaglio circa le nuove caratteristiche e miglioramenti di cui disporrà l’HTC RE 2, tuttavia l’azienda produttrice ha reso noto di esser intenzionata a rendere tale dispositivo una linea di prodotti stand-alone. L’obiettivo è quello di conquistare il mercato delle action camera, e non di proporre un device che venga visto come un semplice accessorio per smartphone.

HTC RE Camera è un prodotto pensato per aiutare la compagnia taiwanese a diversificare il proprio business, piuttosto che concentrarsi solo nel settore degli smartphone – che è sempre più competitivo. Può essere cara (199 dollari) ma è un’action camera dalle caratteristiche simili alla popolare GoPro e ideata per una fascia di pubblico molto più ampia.

Dotata di un design simile a un periscopio, che ricorda in termini di forma e dimensioni un inalatore per l’asma, HTC RE monta una fotocamera con sensore Sony CMOS da 16 megapixel (1/2,3 pollici) con un obiettivo molto grandangolare, di 146 gradi. Trattasi di un prodotto impermeabile, capace anche di scattare selfie sott’acqua e di registrare video in Full HD a 1080p, anche in slow-motion. In generale è progettata per tutti coloro i quali amano catturare fotografie e video in movimento e durante le attività outdoor, infatti dispone anche di una serie di accessori come cinghie e supporti per attaccarla a oggetti e attrezzi, esattamente come avviene con le GoPro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti