OnePlus 2, le specifiche tecniche già sul Web

Trapelate alcune delle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare OnePlus 2 (o Two): schermo da 5,5 pollici forse QHD, CPU Snapdragon e molto altro.
Trapelate alcune delle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare OnePlus 2 (o Two): schermo da 5,5 pollici forse QHD, CPU Snapdragon e molto altro.

Lo sviluppo di OnePlus 2 è già stato confermato ed è noto che sarà disponibile tra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno, ma che caratteristiche avrà? Riuscirà nuovamente a spiccare come ha fatto l’OnePlus One? Secondo le prime indiscrezioni, sì: sono infatti appena trapelate in rete le prime specifiche tecniche del prossimo smartphone, e pare che sarà un top di gamma ancora più potente e performante.

Si vocifera che OnePlus 2 (o Two) manterrà le stesse dimensioni del modello attuale, grazie alla presenza di uno schermo da 5,5 pollici, la cui risoluzione però aumenterà probabilmente per arrivare a quella QHD. Al suo interno dovrebbe esser presente un processore Qualcomm Snapdragon 805, 32 GB di memoria interna e una batteria da 3300 mAh, leggermente più grande di quella da 3100 mAh montata nell’OnePlus One.

Secondo il rivenditore francese Coolicool, OnePlus 2 disporrà poi di due fotocamere ulteriormente migliorate. Quella frontale dovrebbe avere un sensore da 5 megapixel – per selfie e videochiamate di grande qualità – mentre il modulo posteriore sarebbe da 16 megapixel. Per quanto riguarda il sistema operativo, il nuovo telefono potrebbe girare su CyanogenMod oppure con la ROM basata su Android 5.0 Lollipop che l’azienda OnePlus starebbe già sviluppando.

Rumor precedenti avevano suggerito che OnePlus 2 sarebbe giunto sul mercato con «alcune sorprese a livello hardware», ma non è ancora noto di cosa si tratti; inoltre, è possibile che, al momento del lancio, abbia un prezzo leggermente più alto rispetto all’acclamato OnePlus One. Si ricorda che le specifiche non sono ancora state confermate e che dunque è meglio prendere il tutto con le pinze, anche perché il debutto del nuovo terminale avverrà fra il secondo e terzo trimestre 2015, dunque a un anno esatto dal modello originale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti