Nuovo Motorola Moto E, online le caratteristiche

Trapelano le caratteristiche del nuovo Motorola Moto E: sarà nuovamente molto economico, con Android 5.0 Lollipop e specifiche tecniche migliorate.
Trapelano le caratteristiche del nuovo Motorola Moto E: sarà nuovamente molto economico, con Android 5.0 Lollipop e specifiche tecniche migliorate.

Motorola ha già rilasciato la seconda generazione del Moto X e del Moto G, per cui si è in attesa della presentazione del nuovo Moto E, smartphone particolarmente economico di cui ne sono appena trapelate in Rete le specifiche tecniche. Pare che sarà ufficializzato «abbastanza presto» e che giungerà sul mercato con diversi miglioramenti all’hardware rispetto al predecessore.

Si vocifera che il secondo modello del Motorola Moto E sarà caratterizzato da uno schermo touch dalla diagonale di 4,5 pollici e con risoluzione pari a 960 x 540 pixel. Prevista una fotocamera principale da 5 megapixel senza flash (quella frontale dovrebbe essere assente), connettività LTE LED e un chipset ancora non dettagliato; a quanto pare, però, il prossimo telefono disporrà di componenti interne simili a quelle viste nell’originale Moto G, rilasciato nel 2013.

Ciò significa che Motorola potrebbe integrarvi un processore Qualcomm Snapdragon 400 (o forse il più recente Snapdragon 410) quad core da 1,2 GHz, supportato da 1 GB di RAM. Il cuore del nuovo Moto E sarà Android 5.0 Lollipop, la più recente major release del sistema operativo Google provvista di numerosissime novità, mentre il prezzo sarà nuovamente molto aggressivo, nel tentativo di catturare più utenti possibili.

Secondo le indiscrezioni, le specifiche tecniche previste e le possibilità offerte da Android 5.0 Lollipop renderanno la seconda generazione del Motorola Moto E uno smartphone d’appeal, in grado di offrire un’esperienza complessiva più che buona per la fascia di prezzo in cui si troverà. Esteticamente, dovrebbe proporre un design simile a quanto visto con il modello originale dello scorso anno.

Al momento la data di presentazione del nuovo telefono è sconosciuta, ma sembra che sia in programma presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti