Came presenta AMA: la domotica 3.0 per tutti

Came presenta AMA, un sistema avanzato per la domotica che connette tutti i dispositivi presenti all'interno della casa, semplificandone la gestione.
Came presenta AMA, un sistema avanzato per la domotica che connette tutti i dispositivi presenti all'interno della casa, semplificandone la gestione.

Un sistema dedicato alla domotica, che semplifica la gestione di tutti i dispositivi presenti all’interno dell’abitazione: Came presenta la soluzione AMA, in grado di agire su numerose funzioni della smart home: dall’automazione agli impianti di illuminazione, dalla videocitofonia alla termoregolazione per impostare la temperatura degli ambienti, senza dimenticare la diffusione sonora e l’antintrusione.

La tecnologia è stata sviluppata in modo da garantire il massimo livello di comfort e sicurezza, adattandosi ai ritmi e allo stile di vita di chi si trova in casa. Grazie a Came Connect, ad esempio, è possibile gestire qualsiasi funzione da remoto, dunque anche quando ci si trova in viaggio, in ufficio oppure in vacanza, tramite un’applicazione per smartphone e tablet oppure attraverso il computer. Questa permette ad esempio di visionare le immagini registrate dalle videocamere, attivare uno specifico scenario programmato in precedenza e gestire le varie utenze. L’accesso a Internet del sistema consente inoltre agli installatori di connettersi per effettuare operazioni di assistenza, garantendo tempi d’intervento estremamente rapidi.

A rendere il prodotto ancora più interessante è il fatto che non servono opere murarie per l’installazione: AMA si basa infatti su moduli radio che comunicano tra loro e con gli utenti in modalità wireless, ovvero senza la necessità di collegamenti via filo. Per gestire il tutto è disponibile il terminale touchscreen AMA TS nelle due versioni da 7 e 10 pollici, da posizionare su qualsiasi parete. Non vanno poi dimenticate le funzionalità dedicate al risparmio energetico, per l’ottimizzazione dei consumi con statistiche dettagliate sull’utilizzo delle varie apparecchiature, che aiutano gli utenti a ridurre gli sprechi. Ecco alcuni esempi di ciò che è possibile ottenere con AMA:

  • Gestione intelligente dell’illuminazione, contenendo i consumi e creando atmosfere diverse a seconda delle abitudini;
  • programmazione degli scenari, da attivare in qualsiasi momento con un solo comando (anche da remoto);
  • ascolto della musica in ogni ambiente impostando le playlist da riprodurre nelle diverse occasioni;
  • gestione dei sistemi di sicurezza (antintrusione, videocitofonia, controllo accessi) con report in tempo reale sullo stato di porte e finestre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti