Nokia aggiorna il sito web e tutte le app HERE

Nokia ha introdotto nuove funzionalità per il nuovo sito here.com e aggiunto il supporto per l'account HERE in quattro app per Windows Phone.
Nokia ha introdotto nuove funzionalità per il nuovo sito here.com e aggiunto il supporto per l'account HERE in quattro app per Windows Phone.

Nokia ha annunciato un nuovo aggiornamento per il nuovo here.com, il sito che permette di visualizzare le mappe su qualsiasi dispositivo, cercare informazioni sui luoghi e calcolare il percorso migliore per raggiungere una destinazione, tenendo conto delle condizioni del traffico in tempo reale. Contestualmente, l’azienda finlandese ha rilasciato le nuove versioni delle app HERE Maps, HERE Drive+, HERE Transit e HERE City Lens per Windows Phone 8/8.1. HERE Maps per Windows 8.1 verrà invece aggiornato nei prossimi giorni.

Il sito web ha preso definitivamente il posto della precedente versione e offre un numero maggiore di funzionalità. Esteticamente non ci sono differenze rispetto al sito beta, quindi l’utente vedrà la nuova barra di navigazione con le tre sezioni Luoghi, Raccolte e Traffico. Quest’ultima ha ricevuto un interessante update che consente di salvare il tragitto giornaliero per visualizzare velocemente le condizioni del traffico con un clic del mouse o un tocco delle dita. Le informazioni fornite tramite il “fattore di ingorgo”, un numero che indica il livello di congestione su una strada con un numero compreso tra 0 e 10.

La seconda novità viene visualizzata quando l’utente clicca nel campo ricerca della sezione Luoghi. Si aprirà un menu a discesa con numerose categorie in cui sono suddivisi i punti di interesse nelle vicinanze. L’elenco corrispondente verrà mostrato nella parte inferiore. Infine, Nokia ha inserito nuove immagini da altre fonti, tra cui Foursquare e Expedia, che vanno ad aggiungersi a quelle fornite da TripAdvisor. Anche la qualità delle foto a livello stradale è migliorata, grazie agli scatti ad alta risoluzione effettuati dalle nuove HERE car.

Nelle quattro app per Windows Phone è stato integrato il supporto per l’account HERE che consente di sincronizzare le raccolte tra tutti i dispositivi e il sito web. L’azienda finlandese ha pubblicato una semplice guida per la migrazione dal vecchio account Nokia. Gli utenti che usano HERE Maps per Android avranno sicuramente già creato un account HERE.

Aggiornamento del 10/12/2014: rilasciata la nuova versione di HERE Maps per Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti