QR code per la pagina originale

Acer, a breve un nuovo smartphone Windows Phone

Acer starebbe per tornare nel mercato dei Windows Phone con almeno un nuovo smartphone, forse con chipset a 64-bit e in arrivo entro metà 2015.

,

Dopo anni di assenza dal panorama Windows Phone, pare che Acer si stia preparando a presentare almeno un nuovo smartphone basato sulla piattaforma di Microsoft: secondo Focus Taiwan e «fonti vicine al progetto», la nota azienda taiwanese svelerà nel 2015 il suo ritorno tra i Windows Phone con un dispositivo che potrebbe essere di fascia media o un entry-level, dunque economico.

Gizbot indica che il nuovo smartphone Acer basato su Windows Phone potrebbe essere rilasciato nei negozi già durante la prima metà del prossimo anno; se il rumor fosse veritiero, significherebbe che eseguirà Windows Phone 8.1 e non il nuovo e atteso Windows 10. Microsoft infatti non rilascerà il prossimo sistema operativo prima di fine estate o inizio autunno.

Non è ancora chiaro quanti smartphone Windows Phone proporrà la compagnia nel 2015, ma l’ultimo telefono Acer caratterizzato da tale piattaforma è stato il modello Allegro, pervenuto nell’ottobre del 2011 con Windows Phone 7.5. Era un dispositivo con schermo da 3,6 pollici in vendita al prezzo di 380 dollari, che non ha saputo riscuotere il successo sperato dalla casa produttrice.

Alcuni report hanno anche suggerito che Acer potrebbe lanciare uno smartphone provvisto di un chipset a 64-bit, ma l’indiscrezione non ha ancora trovato conferma. Inoltre, pare che l’azienda si stia anche preparando a rilasciare nei negozi un nuovo dispositivo indossabile: si tratterebbe di uno smartband, forse il modello successore del Liquid Leap. Secondo Gizbot, il braccialetto smart sarà «compatibile con i dispositivi sia iOS che Android» anche se non vi è ancora alcuna informazione da Acer per quanto concerne la compatibilità con i Windows Phone. Il prezzo di tale indossabile rimane al momento un mistero.

Le due novità dal mondo Acer potrebbero esser annunciate già durante il Consumer Electronics Show 2015 (CES), in scena all’inizio di gennaio in quel di Las Vegas.

Fonte: Focus Taiwan • Via: Gizbot • Immagine: Engadget • Notizie su: