QR code per la pagina originale

Lamborghini 88 Tauri, smartphone Android di lusso

Annunciato il Lamborghini 88 Tauri, uno smartphone Android di lusso non solo nel design ma anche nelle specifiche tecniche: arriverà a fine dicembre.

,

Tonino Lamborghini, figlio del famigerato Ferruccio Lamborghini, ha annunciato uno smartphone Android di lusso, dal design peculiare e dalle caratteristiche tecniche di fascia alta: è denominato 88 Tauri e sarà disponibile per l’acquisto a partire da fine dicembre, al prezzo di 6000 dollari.

88 Tauri sarà venduto in 1947 pezzi, un numero non a caso, infatti Tonino Lamborghini è nato proprio in quell’anno; non è uno smartphone ideato per competere contro l’iPhone, i Galaxy di Samsung o i top di gamma delle altre aziende tech, ma pensato piuttosto per conquistare quei clienti alla ricerca di un prodotto di lusso, simbolo di eleganza e ricchezza. È infatti caratterizzato da un design particolarmente d’appeal: la scocca posteriore è costruita in acciaio e sarà disponibile nei colori oro (nero o naturale) e pelle (nero, blu, rosso, arancione e marrone).

Sul mercato sono già stati introdotti degli smartphone premium, di lusso, ma in realtà nessun prodotto ha saputo spiccare in quanto a performance. L’88 Tauri è diverso in tal senso poiché porta con sé specifiche tecniche da top di gamma: basato su uno schermo da 5 pollici in Full HD (a 1080p), include al suo interno un veloce processore Qualcomm Snapdragon 801, ben 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e uno slot per schede microSD. Una forte attenzione è poi stata riposta al comparto imaging: la fotocamera posteriore è da 20 megapixel mentre il modulo frontale ha un sensore da ben 8 megapixel, per selfie e videochiamate di una qualità unica.

Le restanti caratteristiche includono una batteria da 3400 mAh, che dovrebbe garantire ben 35 ore di autonomia, e Android 4.4 KitKat come sistema operativo, che sarà probabilmente aggiornato al nuovissimo Android 5.0 Lollipop. Infine, 88 Tauri è il primo smartphone a usare la funzionalità Dual SIM Dual Active fornita dal processore Snapdragon 801, dunque sarà possibile utilizzare due SIM card contemporaneamente e ricevere le notifiche da entrambe, senza bisogno di cambiare le impostazioni.

Trattandosi di un prodotto di lusso, quello di Tonino Lamborghini sarà in vendita sul sito ufficiale della casa produttrice e nelle gioiellerie più rinomate di tutto il globo, Italia inclusa.