QR code per la pagina originale

Apple Watch: la produzione nel vivo a gennaio

La produzione di Apple Watch entrerà nel vivo nel mese di gennaio, per un rilascio nelle settimane successive: è quanto emerge da Quanta Computer.

,

Nuova tornata di indiscrezioni su Apple Watch, per una giornata di aggiornamenti dove lo smartwatch di Cupertino sembra essere protagonista. Dopo l’indiscrezione sulla presenza di esperti di moda per spingere le vendite del device, giungono nuove notizie dagli impianti partner. A quanto pare, la produzione entrerà nel vivo nel mese di gennaio, per un rilascio nelle settimane immediatamente successive.

Come già noto, il partner produttivo di Apple è Quanta Computer: secondo le stime, l’azienda sarà in grado di realizzare ben 24 milioni di Apple Watch nel primo anno di messa in vendita. Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Oriente, la società avrebbe di recente aumentato la sua forza lavoro da 3.000 a 10.000 operai, proprio per soddisfare l’enorme richiesta californiana. E non è tutto: l’United Daily News spiega come il numero di dipendenti possa arrivare a 30-40.000 individui entro la fine del prossimo anno.

Le fonti asiatiche parlano di una forza lavoro connessa a iPhone 6S, ma l’interpretazione appare del tutto immotivata. Apple non rilascia solitamente i propri smartphone in primavera. E, anche qualora avesse deciso di cambiar rotta, non è normalmente Quanta che li produce, bensì Pegatron e Foxconn. Di conseguenza, questa mobilitazione di risorse non può che essere relativa all’imminente orologio intelligente targato mela morsicata.

Dopo tanti mesi d’attesa, considerato come la presentazione sia avvenuta lo scorso settembre, pare che la disponibilità di Apple Watch sarà consistente al lancio: dai 3 ai 5 milioni di unità per il day one. Rimangono tuttavia ancora avvolti nel mistero i prezzi: oltre alla versione base da 349 euro, Apple non ha rilasciato alcun dettaglio su Apple Watch Sport e Apple Watch Edition. In particolare, è la versione in oro a destare le maggiori curiosità: secondo molti esperti potrà addirittura superare i 5.000 dollari di prezzo base. Sarà davvero così? Non resta che attendere ancora qualche settimana: i ben informati parlano dell’apertura delle vendite entro la festa di San Valentino.

Galleria di immagini: Apple Watch: le prime immagini

Fonte: United Daily News • Via: AppleInsider • Immagine: Apple • Notizie su: Apple Watch, , , ,