QR code per la pagina originale

I migliori contenuti Google Play del 2014

Giochi, applicazioni, film, notizie, musica e libri: i contenuti di maggior successo tra quelli proposti nel corso del 2014 sulla piattaforma Google Play.

,

Dopo aver fotografato il 2014 di YouTube nei giorni scorsi, Google fa lo stesso oggi con la piattaforma Play Store. Attraverso un post comparso questo pomeriggio sul blog ufficiale di Android, il gruppo di Mountain View ripercorre gli ultimi dodici mesi elencando quelli che sono stati i contenuti multimediali che hanno riscontrato il maggior successo tra l’utenza, le applicazioni più utilizzate e molto altro ancora.

Partendo dai giochi, il più scaricato in assoluto è stato Candy Crush Saga, seguito da Don’t Tap The White Tile, Farm Heroes Saga, Subway Surfers e Clash of Clans. Restando in ambito software, l’app relativa alla categoria Istruzione installata il maggior numero di volte è stata Duolingo, mentre nella sezione Social trionfa Facebook. Le altre applicazioni “premiate” dall’infografica sono Netflix (Intrattenimento), MyFitnessPal (Salute e Fitness), Pandora (Musica), NFL Mobile (Sport), TripAdvisor (Viaggi e info locali) e Flipagram (Fotografia). Il film più apprezzato dell’anno è stato Frozen, mentre nell’ambito delle serie TV l’ha spuntata The Walking Dead. Toy Story è invece la pellicola “datata” più vista.

Le applicazioni Android più scaricate e installate dagli utenti nel corso del 2014

Le applicazioni Android più scaricate e installate dagli utenti nel corso del 2014

Frozen: Original Motion Picture Soundtrack è l’album più ascoltato su Google Play Music dell’intero anno. Restando in tema, tra i singoli emerge “Dark Horse” di Katy Perry e concentrandosi esclusivamente sull’estate è stato “Fancy” di Iggy Azalea il brano di maggior successo tra la musica. Passando alle notizie, il New York Time è risultata essere la testata più letta e “Colpa delle Stelle” di John Green il romanzo più scaricato dalla sezione dedicata ai libri.

L'album e i brani musicali di maggior successo nel 2014 sulla piattaforma Google Play Music

L’album e i brani musicali di maggior successo nel 2014 sulla piattaforma Google Play Music