QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy A7, specifiche da top di gamma

Trapelano le possibili specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A7, con corpo in metallo: sarà uno smartphone della fascia altissima del mercato.

,

Samsung starebbe sviluppando un nuovo smartphone premium in metallo, da affiancare ai Galaxy A3 e Galaxy S5. Denominato Samsung Galaxy A7, ne sono appena trapelate online le presunte specifiche tecniche, che se confermate renderanno tale telefono un dispositivo della fascia altissima del mercato.

Secondo SamMobile, il Samsung Galaxy A7 sarà il dispositivo della gamma più ricco a livello di funzionalità. Caratterizzato da un corpo metallico particolarmente elegante, il prossimo smartphone della casa sudcoreana dovrebbe integrare uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, mentre ad alimentarlo vi sarebbe un chipset Exynos 5433 da 1,8 GHz, lo stesso che trova spazio nel recente Galaxy Note 4. Alcuni rumor avevano suggerito in passato che il processore sarebbe stato lo Snapdragon 615, ma il SoC di proprietà Samsung garantirebbe una maggiore potenza.

Le restanti caratteristiche del nuovo Galaxy A7 comprenderebbero 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una batteria da 2600 mAh e due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel. Le dimensioni sarebbero pari a 150 x 75 x 6,3 millimetri, simili dunque a quelle dell’LG G3, mentre il peso sarebbe di 150 grammi. Il prodotto Samsung sarebbe però notevolmente più sottile rispetto a quello dell’azienda concorrente.

In definitiva, sembra che il Samsung Galaxy A7 sarà uno smartphone altamente performante, caratterizzato da un’esperienza utente premium, e per tali motivi potrebbe essere in vendita a un prezzo superiore degli altri due terminali della serie. Non vi è però ancora alcuna indiscrezione circa il momento in cui l’azienda produttrice dovrebbe rilasciarlo sul mercato, ma sicuramente se ne parlerà nel 2015.

Fonte: Sam Mobile • Via: Phone Arena • Immagine: Samsung • Notizie su: