Samsung Galaxy Alpha, il primo con Gorilla Glass 4

È ufficiale: il Samsung Galaxy Alpha è il primo dispositivo in assoluto a utilizzare Gorilla Glass 4, nuovissimo vetro ancora più resistente e durevole.
È ufficiale: il Samsung Galaxy Alpha è il primo dispositivo in assoluto a utilizzare Gorilla Glass 4, nuovissimo vetro ancora più resistente e durevole.

Corning ha appena rivelato in via ufficiale che il Samsung Galaxy Alpha è il primo dispositivo in assoluto a esser protetto dal Gorilla Glass 4, nuova iterazione del popolare vetro caratterizzata da una maggiore resistenza e durevolezza, specialmente contro urti e cadute.

Il Galaxy Alpha è stato rilasciato da Samsung nello scorso agosto e di conseguenza è particolarmente curioso che Corning abbia deciso di aspettare così a lungo prima di annunciare ufficialmente il debutto del proprio nuovo vetro. Secondo il produttore, «con uno spessore inferiore ai 7mm, il Galaxy Alpha offre la distintiva esperienza di design che i consumatori hanno richiesto. Il suo profilo sottile e leggero, abbinato alla durevole protezione Gorilla Glass 4, rendono il Galaxy Alpha particolarmente adatto per quei consumatori che desiderano un look and feed sofisticato senza sacrificare le funzionalità».

«Corning trascorre molto tempo nel collaborare con Samsung per raccomandare soluzioni che possano continuamente migliorare il design e le performance dei suoi device», ha dichiarato il presidente di Corning Cliff Hund. «I produttori di dispositivi vogliono una maggiore sottigliezza senza dover sacrificare la resistenza ai danni. Samsung non solo incontra tali esigenze, ma è all’avanguardia del design degli smartphone. Il Galaxy Alpha è il culmine della nostra stretta collaborazione con Samsung».

Gli smartphone purtroppo cadono e si rompono troppo spesso e, con Gorilla Glass 4, Corning ha sviluppato una soluzione progettata per resistere particolarmente alle cadute e agli urti. Secondo l’azienda produttrice, il nuovo vetro è capace di resistere il doppio rispetto ai prodotti concorrenti, inoltre è estremamente sottile (solo 0,4mm di spessore) e pertanto consente ai produttori di dispositivi mobile di costruire telefoni eleganti e moderni, ma particolarmente resistenti. Chi volesse provarne i benefici sin da subito potrà dunque farlo, provando il telefono in metallo della casa sudcoreana, appunto il Galaxy Alpha.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti