QR code per la pagina originale

Prenotazioni hotel, Bing cerca le tariffe

Anche in Italia è possibile cercare le tariffe di un hotel direttamente dal motore di ricerca. Microsoft visualizza in Bing le informazioni di TripAdvisor.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità internazionale della funzionalità che permette di cercare e prenotare un hotel, senza lasciare il motore di ricerca. Grazie alla partnership con TripAdvisor, l’utente vedrà nella colonna Snapshot di Bing le informazioni principali dell’albergo e potrà visualizzare le tariffe in basa alle date selezionate. L’azienda di Redmond ha inoltre migliorato l’esperienza di ricerca per i dispositivi mobile.

Quando si vuole organizzare una vacanza o un viaggio in generale, la fonte di informazione preferita è il motore di ricerca. L’utente può trovare qualsiasi cosa, dal volo alle mappe, dalle immagini del luogo ai consigli pubblicati dalle altre persone. Ma il primo passo è sempre cercare una sistemazione per la notte. Bing semplifica la ricerca, mostrando nella colonna centrale i dati più rilevanti per un determinato hotel. Oltre alla mappa, all’indirizzo, ai recapiti telefonici e alle recensioni di TripAdvisor, è presente una sezione Prenotazioni.

Per verificare la disponibilità di una camera è sufficiente inserire le date di arrivo e di partenza, e cliccare sul pulsante Trova tariffa. Verrà quindi visualizzata la pagina dell’albergo su TripAdvisor e tutti i prezzi dei siti partner (Booking, Expedia, Venere, Opodo, eDreams, ecc.). La funzionalità è ora attiva in 22 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Giappone, Francia, Germania, Messico, Brasile, Spagna, Italia, India, Russia, Austria, Olanda, Belgio, Turchia, Svizzera, Norvegia, Polonia, Svezia e Hong Kong.

Microsoft ha migliorato anche la visualizzazione dei risultati, quando l’utente effettua una ricerca mobile. Bing mostrerà ora informazioni più dettagliate, come i link diretti alle sezioni di un sito, le recensioni, la data di pubblicazione di una news e l’esatta indicazione del tipo di file, se diverso dai contenuti HTML. Altre ottimizzazioni verranno aggiunte nelle prossime settimane.