QR code per la pagina originale

Toshiba Portégé Z20t‏, tablet e notebook in uno

Toshiba Portégé Z20t è un nuovo dispositivo 2 in 1 in arrivo in Italia, un tablet Windows 8.1 Pro con tastiera dock progettato per i professionisti.

,

Toshiba presenta Portégé Z20t‏, un nuovo dispositivo 2 in 1 che unisce tablet e notebook, progettato con in mente gli utenti business e prosumer. Basato sul sistema operativo Windows 8.1 Pro, sarà acquistabile nei negozi italiani durante il primo trimestre del 2015.

Toshiba Portégé Z20t‏ è caratterizzato da un design elegante nero opaco, ha uno chassis leggero e sottile che include un ampio schermo da 12,5 pollici a risoluzione Full HD (da 1920 x 1080 pixel), dove è possibile connettere una dock reversibile che consente di utilizzarlo esattamente come se fosse un notebook con cuore Windows 8.1 Pro. Quando è collegato al dock, il tablet beneficia della massima durata della batteria (fino a 16 ore d’uso) e di una serie di opzioni di connessione aggiuntive, mentre per trasformarlo in tablet è sufficiente staccare la tastiera con una sola mano.

Con un peso di soli 799 gr e uno spessore di 8,8 mm in modalità tablet o a partire da 1,59 kg in quella notebook, il Toshiba Portégé Z20t include al suo interno una ottima dotazione hardware. Il processore è infatti un Intel Core M, supportato da una memoria RAM configurabile fino a 8 GB e da una scheda grafica Intel HD Graphics 5300; presente uno storage SSD fino a 256 GB, una webcam frontale in Full HD e una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, connettività Wi-Fi, Bluetooth e USB. Quella 3G/4G LTE è opzionale.

Il Portégé Z20t è un dispositivo 2 in 1 ideale per l’utenza business, anche perché oltre a essere potente e performante offre diverse funzionalità avanzate di sicurezza, progettate per meglio proteggere i dati archiviati. È inoltre disponibile opzionalmente un pennino Wacom che permette di prendere appunti a mano o di tracciare grafici in modo veloce, nonché un lucchetto di sicurezza Kensington che consente di fissarlo alla scrivania o ad altri punti fissi, cosicché non possa essere staccato e utilizzato senza autorizzazione.

«Il nuovo Portégé Z20t rappresenta un traguardo tecnologico importante ed è la soluzione ideale per i professionisti business, che cercano un’esperienza di computing completamente mobile. Progettato per gli utenti business, Portégé Z20t è un device sottile e leggero sia usato come tablet sia come notebook, offrendo al contempo funzionalità di sicurezza e di IT management fondamentali per le aziende nell’attuale complessità dello scenario business», ha dichiarato Eric Cariou, Vice Presidente di Toshiba Europe GmbH.

»Con un consumo di soli 4.5 watt, i processori Intel Core M sono in grado di potenziare dispositivi incredibilmente sottili e privi di ventola» commenta Carmine Stragapede, Direttore Generale di Intel in Italia e Direttore Mercato Enterprise Intel Sud Europa, «offrendo così un mix ottimale tra mobilità e prestazioni all’avanguardia: un duo imprescindibile per quegli utenti che vogliono sempre avere a portata di mano documenti e presentazioni».