BBM 2.0, messaggi a tempo anche su Windows Phone

Anche BBM per Windows Phone consente di inviare messaggi a tempo e di ritirare eventuali messaggi inviati per errore, sia prima che dopo la lettura.
Anche BBM per Windows Phone consente di inviare messaggi a tempo e di ritirare eventuali messaggi inviati per errore, sia prima che dopo la lettura.

Dopo aver rilasciato le nuove versioni 2.6 per iOS e Android, l’azienda canadese ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento anche per il sistema operativo Microsoft. BlackBerry Messenger 2.0 per Windows Phone 8 integra ora le stesse funzionalità presenti sulle piattaforme concorrenti, ovvero l’invio di messaggi a tempo, lo store per gli sticker e il trasferimento di immagini in alta risoluzione. L’app può essere scaricata gratuitamente dal Windows Phone Store.

Le due novità principali di BBM 2.0 per Windows Phone 8 (il client di messaggistica è compatibile anche con Windows Phone 8.1) sono denominate Timed Messages e Message Retraction. La prima funzionalità permette all’utente di impostare per quanto tempo il messaggio e l’immagine devono essere visibili sullo smartphone del destinatario. Dopo aver scritto il messaggio o scelto l’immagine da inviare, il mittente imposta un timer. Il contenuto rimarrà nascosto finché il destinatario non tocca (e mantiene premuto) il messaggio ricevuto. Alla scadenza del tempo (o se viene tolto il dito dallo schermo), il messaggio viene eliminato.

La seconda funzionalità, invece, è utile soprattutto quando si invia un messaggio all’utente sbagliato. Con BBM 2.0 è possibile “ritirare” il messaggio (che scomparirà dalla chat), sia prima che dopo la sua lettura da parte del destinatario. BlackBerry ha inoltre integrato lo store degli sticker anche su Windows Phone. Gli utenti possono inviare immagini di vario tipo, invece delle classiche emoticon, scaricando gli adesivi dal negozio BBM.

La nuova versione del client, infine, consente di condividere immagini in alta risoluzione, mediante la funzione HD Picture Trasfer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti