Genius Card e la gestione delle spese familiari

Nominativa e dotata di IBAN, Genius Card è la carta ricaricabile proposta da UniCredit, ideale per i giovani e per la gestione delle spese familiari.
Nominativa e dotata di IBAN, Genius Card è la carta ricaricabile proposta da UniCredit, ideale per i giovani e per la gestione delle spese familiari.

Una carta prepagata nominativa e ricaricabile, dotata di codice IBAN. Grazie a questa caratteristica, Genius Card di UniCredit permette di effettuare le principali operazioni bancarie senza l’obbligo di aprire un conto corrente: dai prelievi alla ricezione dei bonifici, fino ai pagamenti in Italia e all’estero (anche online) grazie al circuito internazionale MasterCard. Insomma, tutto ciò che serve per gestire le spese quotidiane in ambito familiare.

Per i giovani

L’offerta di UniCredit è rivolta in particolare ai giovani: infatti, per chi ha un’età compresa fra 18 e 30 anni il canone mensile pari a 1 euro non viene addebitato. Genius Card è dunque la scelta ideale per tutti coloro che non vogliono affrontare le spese fisse di un conto corrente tradizionale, oppure per chi, pur disponendo già di un conto corrente, desidera un secondo metodo di pagamento da utilizzare ad esempio per gli acquisti sul Web (tramite PagOnline).

IBAN, bollette e prelievi

Grazie alla presenza del codice IBAN è possibile utilizzare Genius Card per l’accredito dello stipendio. La carta permette inoltre la domiciliazione di RID e utenze, per il pagamento delle bollette di luce, gas, acqua, servizi telefonici ecc. Nessun problema nemmeno con la gestione delle tasse universitarie, MAV e REP, mentre per quanto riguarda il prelievo di contante è possibile affidarsi al circuito di ATM UniCredit distribuito su tutto il territorio italiano. Il controllo delle spese può essere effettuato in qualsiasi momento semplicemente utilizzando l’App UniCredit, da banca via internet oppure chiamando il numero verde 800.078.777 oppure il +39.045.80.64.686 dall’estero.

Bonifici e ricariche telefoniche

Disponendo del codice IBAN, Genius Card permette di effettuare e ricevere bonifici come avviene con qualsiasi conto corrente tradizionale. L’operazione può essere effettuata in Italia così come all’estero, in quest’ultimo caso limitatamente all’area SEPA (Single Euro Payments Area) indicando il codice swift che identifica l’istituto bancario (UNCR IT MM). Per far accreditare lo stipendio sulla carta, ad esempio, è sufficiente comunicare l’IBAN al proprio datore di lavoro.

Tra le altre operazioni che è possibile effettuare figurano anche le ricariche telefoniche. Bastano pochi semplici step per aggiungere credito alla propria utenza, con supporto garantito per tutti gli operatori attivi sul territorio nazionale.

Acquisti su Internet con PagOnline

UniCredit ha pensato anche agli acquisti sul Web: è possibile effettuare i pagamenti senza ricorrere all’utilizzo della carta (di credito o prepagata), affidandosi allo strumento PagOnline, disponibile per tutti coloro che attivano il servizio Banca via Internet. Il metodo permette di portare a termine l’operazione in tre semplici step.

  1. Selezionare la modalità di pagamento PagOnline;
  2. inserire i propri codici d’accesso (PIN e codice adesione) di Banca via Internet;
  3. inserire la password indicata dall’UniCredit Pass.

Pagamenti contactless

Genius Card è anche abilitata ai pagamenti contactless in tutti i punti vendita che offrono il supporto alla tecnologia MasterCard PAYPASS: basta avvicinare la carta alle apparecchiature POS abilitate al servizio per procedere con la transazione in modo rapido e semplice, e, per spese inferiori ai 25 euro, senza la necessità di digitare il PIN o la nota di spesa.

Emissione e mantenimento

Come già detto, il canone mensile di Genius Card è gratis per tutti coloro che hanno un’età compresa tra 18 e 30 anni, mentre per gli altri il costo è di appena 1 euro al mese. L’emissione comporta invece una spesa (unica, all’atto della sottoscrizione) di 5 euro. La carta ha una validità di tre anni, al termine dei quali UniCredit provvede alla riemissione automatica di quella sostitutiva e all’invio al cliente. Il costo di riemissione è pari a 5 euro.

Per richiedere Genius Card è sufficiente compilare l’apposito modulo online, oppure rivolgersi ad una filiale UniCredit sul territorio.

Messaggio pubblicitario pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali della carta prepagata Genius Card e del servizio di Banca Via Internet e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca e su unicredit.it. Prodotto e servizio venduti da UniCredit S.p.A.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti