Google Maps: indicazioni di corsia sull'autostrada

Il navigatore stradale integrato in Google Maps (su Android e iOS) fornisce indicazioni relative alla corsia da imboccare sulle autostrade italiane.
Il navigatore stradale integrato in Google Maps (su Android e iOS) fornisce indicazioni relative alla corsia da imboccare sulle autostrade italiane.

È una novità interessante quella introdotta nel fine settimana dal gruppo di Mountain View all’interno dell’applicazione Google Maps per dispositivi Android e iOS, più precisamente nel navigatore stradale. Si tratta del sistema di suggerimenti visuali con le indicazioni di corsia per le autostrade, che fornisce un aiuto concreto a chi si trova al volante, così imboccare l’uscita giusta o lo svincolo corretto per giungere a destinazione senza errori.

L’Italia è tra i primi paesi a supportare la funzionalità, insieme a Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Irlanda. Si tratta di una feature già disponibile negli Stati Uniti dal mese di maggio, che ora fa il suo debutto anche in Europa. In questo modo di conducenti possono posizionarsi sulla corsia da seguire in anticipo, evitando qualsiasi rischio e senza preoccupazioni. Di seguito un estratto dal post condiviso nel weekend sul blog ufficiale.

Nella stagione delle vacanze, se state guidando verso casa per vedere la vostra famiglia o per incontrare gli amici, potete arrivare dove volete rapidamente e in modo semplice, utilizzando la navigazione vocale di Google Maps, ora arricchita dalle utili indicazioni di corsia per le autostrade di Germania, Francia, Italia, Spagna, UK e Irlanda.

Google Maps fornisce le indicazioni di corsia sulle autostrade italiane

Google Maps fornisce le indicazioni di corsia sulle autostrade italiane

Ovviamente, per poter usufruire della navigazione stradale incluse in Google Maps (l’applicazione è disponibile per il download gratuito sulle pagine di Play Store e App Store) è necessario attivare il modulo GPS dello smartphone, così da poter accedere alle informazioni di geolocalizzazione.

Quando ci si avvicina ad uno svincolo, oppure ad un’uscita con più corsie, una voce guida suggerisce quale prendere. È anche possibile accedere in modo semplice a strade alternative durante la navigazione, in modo da scegliere il percorso migliore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti